Polemiche sul web per la deroga concessa dalla Lega Calcio alla Fiorentina


La Lega Calcio ha concesso la deroga alla Fiorentina per l'utilizzo della fascia di capitano dedicata a Davide Astori. Una notizia che ieri è stata appresa con immensa felicità dalla società viola, che aveva fatto esplicita richiesta. E ovviamente anche dai tifosi gigliati.

Nel calcio però, come nella vita, ci si dimentica ben presto del dolore e della sofferenza altrui. Così, sui social e sul web c'è chi è riuscito a sbeffeggiare tale decisione, definendola stucchevole. Altri invece hanno invocato deroghe anche per quelle società che hanno atleti da ricordare come la Juventus per Gaetano Scirea o il "Grande Torino".

E' giusto ed opportuno fare chiarezza e comprendere che la Fiorentina, subito dopo la scomparsa di Astori, ha pensato bene di far indossare la sua fascia con i simboli di Firenze a Badelj il quale, con orgoglio, la mostrava in ogni finale di gara unendo tifosi e squadra nel nome e nel ricordo di Davide. Quella fascia ha un sapore dunque molto particolare ed è incredibile che vi sia un nucleo di persone, a dire il vero neanche esiguo, che non riesca a comprenderlo e non riesca a comprendere come, spesso, il dono del silenzio sia davvero prezioso.

💬 Commenti