Si preannuncia spietata la concorrenza per gli allenatori che, ad oggi, sono stati accostati alla Fiorentina in vista della prossima stagione. Di loro ha parlato a TMW Radio l’allenatore Gianni Di Marzio, a partire da Simone Inzaghi: “Io credo che possa pensare ad altro. Da tempo dico che per me è un predestinato. E’ serio, competente, comunica bene, la sua squadra fa un bel calcio. Sono convinto che abbia capito che è ora di cambiare, che c’è un movimento di panchine che possono coinvolgerlo, magari Juventus e Napoli. Sono convinto che voglia cambiare per migliorare, quindi vedo favorita la Juventus“.
E poi ha aggiunto: “Spalletti e Allegri sono nell’orbita del Napoli, anche se i tifosi vorrebbero il ritorno di Sarri che però non credo avverrà. Allegri per me non andrà al Napoli, benché De Laurentiis ci speri. L’alternativa a questi nomi per il Napoli è puntare su “giovani” come Italiano e Juric“.
Figurati se viene da noi, già ha la puzza sotto il naso a Roma dove gli fanno ponti d’oro. Nel marasma di Firenze non verrà nessun allenatore di grido per bruciarsi. Siamo diventati la realtà sportiva più respinta d’Italia. Una fuga generalizzata (anche mentale)
Nackino , non accetta neanche Gattuso. Da retta.
A meno di cose clamorose che NON succederanno sicuramente credo che verrà preso Gattuso che è l’unico che accetterebbe.
Spalletti Sarri volgiono già una rosa sicura e di livello Inzaghi si darebbe la zappa sui piedi.E poi a giugno Cpmmisso dovrà fare un grande sforzo a tenere quei pochi bravi che ha.
La vedo buia.
Purtroppo allenatori da top team non vengono adesso a Firenze che c’è da rifondare tutto ci vorrebbe 200 milioni di eur di mercato per far arrivare giocatori e allenatore ma pretendono le coppe e vincere quindi occorre partire da un allenatore giovane che esperime una filosofia di gioco con un contratto di 3 anni e vedere se piano piano con i risultati ritorniamo appetibili ai big
Gianni Di Marzio uomo di calcio che sa di calcio. Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. E’ da incompetenti pensare a: Allegri, Sarri, Spalletti ed anche a Simone Inzaghi, Gattuso e Fonseca. La Fiorentina e’ poca cosa anche per De Zerbi, Juric. Potrebbero accettare Italiano e Pippo. Forse davanti ad un progetto Mazzarri e allettato da un ingaggio top e carta bianca udite udite Gasperini.
Purtroppo il nostro livello e considerato paritetico a quello di neopromosse e traballanti in serie A. Non verranno MAI allenatori e giocatori di squadre di fascia medio alta….scordiamocelo.
La strada è quella che porta verso allenatori emergenti e giovani in rampa di lancio ma di categorie inferiori. RIPETO IL NS LIVELLO È QUESTO E NON AMMETTERLO SIGNIFICA NON VENIRNE PIÙ FUORI!! È come il malato di polmonite che si ostina a curarsi per un po’ di mal di gola!!!!
Ma se guardo la struttura societaria mi rendo conto della montagna da scalare: barone Prade’, tre allenatori da serie B, Antonioni e Dainelli!!!!!!!!
MA DOVE VOGLIAMO ANDARE!!!!!
Leggo smielate su Prandelli, e articoli che descrivono Commisso ancora angustiato per l’esonero di Iachini!!!???!!!???!!???
MA si sta parlando di Prandelli e Iachini…Ca77o!!!!!. non di Allegri, conte o Spalletti.
NON CI SIAMO ..PER NULLA E SE LA TESTA NON CAMBIA MENTALITÀ E NON CAMBIA TUTTO IL CAMPO VERDE È CRUDELE…E LA CADUTA NON PUO AVERE FINE!!!!