Ai canali social della Fiorentina ha parlato l’allenatore Vincenzo Italiano in vista della prossima patita contro il Torino in Coppa Italia. Queste le sue parole: “Avere pochi giorni per preparare la gara è un problema per tutti. Siamo attrezzati per proporre un undici per fare una buona prestazione, onorare questo impegno e reagire a un momento non facile, come abbiamo fatto contro la Lazio. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante”
“A Roma ho chiesto ai ragazzi di riportare entusiasmo e quella fiducia che stava venendo meno. Abbiamo lottato e retto. Alla fine potevamo anche vincere. Abbiamo innalzato la qualità che cerchiamo e ora serve continuità”
“Breaklo ci sarà una grossa mano, ha una grande voglia e si vede che è un ragazzo intelligente e felice di essere qui. Non gioca da più di un mese, ha pochi minuti nelle gambe ma a gara in corso può subentrare. Siamo contenti per quella voglia che ha dimostrato di avere scegliendoci”
“Conosciamo bene il Torino, sappiamo quelli che sono i loro punti di forza e i loro difetti. Dobbiamo andare più forte di quello che abbiamo fatto in campionato. Bisogna rimettere in campo la voglia che abbiamo visto all’Olimpico. Abbiamo la possibilità di superare il turno. Il Franchi è importante. In questo momento sono dispiaciuto perché non abbiamo reso felici i nostri tifosi, ma tutti insieme dobbiamo lottare”
Serve massima cattiveria e concentrazione. Bisogna passare senza storie
dobbiamo ripartire dalla gara dell’olimpico contro la lazio, non ci sono dubbi in proposito,!!!!!!ripetere la prestazione fatta contro la lazio,,perchè è stata una prestazione di livello.,certo in zona goal dobbiamo fare male, ,essere più cinici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma la prestazione contro la lazio, è stata di ottimo livello,,e contro il toro di juric squadra fisica, che non molla mai,,di un centimetro in campo,,appunto,,dobbiamo giocare come contro la lazio.,avere l’interdizione che abbiamo avuto contro la lazio.,giocargli uomo contro uomo su ogni pallone!!!,soltanto in questo modo qui possiamo avere le nostre speranze di passare il turno contro il toro di mr juric.,con loro se non sei aggressivo al massimo ti si mangiano vivo in campo!!!!!!!!!!!!!quindi sono daccordo con il mr vincenzo, ripetere la prestazione dell’olimpico di roma, contro la lazio.,ma dovremo essere cattivi in zona goal,,e non concedere tante ripartenze a campo aperto,al toro,di juric.,inoltre attenzione alla nostra prima uscita palla,,dovrà essere precisa, qualitativa nei passaggi!!!! perchè il toro lo abbiamo visto anche al franchi porta, una prima pressione fantastica sulla prima uscita di palla degli avversari,
Eh, ci fosse stata la conferenza stampa, magari, qualcuno avrebbe potuto chiedere di Amrabat…