Sconsolato Vincenzo Italiano che a Dazn ha ribadito l’amarezza per sconfitta e arbitraggio:
“C’è grande dispiacere per non aver fatto punti perché oggi il nostro obiettivo era muovere la classifica anche in campionato, dopo la Conference. Non siamo riusciti a farlo, a recuperare punti e posizioni, finirla sul 3-3 sarebbe stato come una vittoria per noi. Cosa manca? Dobbiamo trovare un po’ di equilibrio, nelle ultime gare siamo riusciti a sbloccare un po’ il problema del gol per cui stiamo crescendo. Stiamo attuando qualche aggiustamento, con le due punte, il trequarti. Purtroppo ogni situazione che concediamo prendiamo gol, ci complichiamo la vita. Dobbiamo spingere forte anche con le squadre con cui dobbiamo per forza fare punti. Con le grandi siamo in grado di fare prestazioni ma stiamo lasciando punti per strada, potevamo averne 4-5 in più. Dobbiamo ricercarli sia lontano da Firenze che qui.
Nel secondo tempo serviva un’altra punta che potesse legare con Arthur e che desse fisicità: la soluzione ha pagato. Ne stiamo provando diverse e sono convinto che se i ragazzi iniziano a immagazzinarle possiamo trovare risultati. Arbitraggio? Non è la prima volta, non discuto mai però non è la prima volta che perdiamo punti per qualche fallo o situazione al limite, continuiamo a pagare dazio noi. A 20 secondi dalla fine, Dzeko tira la maglia a Milenkovic e per me è fallo. L’arbitro ha valutato diversamente e perdiamo la partita”.
Italiano…ma hai mai sentito parlare della fase difensiva? Serve a non far segnare gli avversari ogni volta che si presentano nella nostra area. Prendiamo delle ripartenze…che nemmeno in terza categoria….poi…vogliamo parlare dei tuoi cambi? Tipo far entrare Venuti ( in casa negli ultimi minuti?)
Basta aggrapparsi alla prestazione. Ciò che conta è il risultato finale. Nonostante la prestazione abbiamo perso l’ennesima partita di questa fallimentare stagione della Fiorentina. L’allenatore Italiano non si vuol rendete che siamo quint’ultimi in classifica. Ci sono molte cose che non funzionano e lui si aggrappa sempre alla prestazione. Quest’estate abbiamo avuto la possibilità di vendere Milenkovic ma questo stupido e incompetente allenatore si è opposto e così il serbo è rimasto alla Fiorentina e ogni partita fa minchiate. Mi vengono i brividi se penso che a Milenkovic hanno rinnovato il contratto portandogli la paga annuale a oltre tre milioni e mezzo di euro. Ma cosa ci potevamo aspettare da un presidente che non capisce nulla di calcio e dai suoi servi Barone e Pradè? I risultati sono sotto gli occhi di tutti: Dodò, Gonzalez, Ikonè, Cabral, Jovic, Kokorin, Ribery, Duncan, Barak. La Fiorentina ha gettato nel cesso oltre cento milioni di euro per prendere questi giocatori. E hanno triplicato lo stipendio allo scarso, sconclusionato e incompetente Vincenzo Italiano dandogli carta bianca per farci scendere in serie B. Se ne debbono andare tutti a quel paese da Commisso a Barone, da Pradè a Italiano. da Saponara a Venuti, da Biraghi a Gonzalez , eccetera eccetera.
Mister…sei duro come le pine verdi. Oltre le due punte, dovresti imparare come si giochi là davanti: movimenti, incroci, profondità, inserimenti. Nel tuo gioco manca tutto. Sei solo giropalla e cross laterali. Basta!
2 gol in 15 minuti con due tiri….. c’è mancanza di concentrazione alla partita.
Tra tu e la squadra qualcosa non passa.
No, Italiano, attenzione.
Capisco il momento difficile, ma qui si deve cercare di tenere in pugno la squadra con qualche idea nuova, e non prendere un gol dopo trenta secondi.
Mi dispiace.
Avuto il contrattone a fan**** tutti. Dimissioni oggi stesso
Invece di dimetterti ancora parli?
Non elenco quanti gol ci hai fatto prendere allo stesso identico modo, per il tuo gioco pazzoide.
Facci la cortesia, VAI VIA, NON TI SOPPORTIAMO PIÙ.