L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida di campionato contro il Torino. Ecco cosa ha detto, cominciando da Dodô: “Situazioni come quella avvenuta domenica non dovrebbero mai accadere, i ragazzi sanno la difficoltà di essere in inferiorità numerica. Quest’anno siamo stati più attenti sulle espulsioni, almeno nelle partite precedenti. Il rosso di Roma ci ha penalizzati, ma sicuramente sarà di lezione al ragazzo“.
Sul calciomercato: “Gestire i calciatori con il mercato aperto è una difficoltà che c’è da sempre. Quelli più bravi sono coloro che riescono a non portare queste dinamiche sul campo, ci si deve convivere. Noi non abbiamo tantissime situazioni del genere: meno il mercato disturba, più i fatti rendono in campo”.
Su Gonzalez: “Può fare la punta, ha le caratteristiche per farla. In questo momento, però, il primo pensiero è alzargli il minutaggio e recuperare la sua migliore condizione. Non può partire dall’inizio, ad oggi è uno da gara in corso. Vediamo nelle prossime settimane: la punta può farla, il ragazzo sa che all’occorrenza può stazionare lì”.
Sulla prossima sfida, contro il Torino: “Cercheremo con tutte le nostre forze di ottenere i tre punti. Contro il Torino, però, sono sempre gare insidiose: il loro allenatore è un fattore in questa categoria. Dal punto di vista fisico, siamo chiamati a una grande attenzione. L’obiettivo è guadagnare qualche posizione in classifica e prendere più punti, soprattutto nell’avvio del girone di ritorno. Siamo stati penalizzati dalla fase realizzativa, dobbiamo andare forte”.
Brekalo a un passo dalla Fiorentina! La strategia del club viola per chiudere nelle prossime ore
io credo che sia cosa buona e giusta insistere su jovic luka è un calciatore con tanta classe!!!!!quindi sono con il mr italiano tappiamoci le orecchie e non ascoltiamo i consigli dei rosiconi e ce ne sono tanti in giro che affermano da mandare via a gennaio, lo affermano solo per colpire rocco e bocciare l,investimento fatto dalla proprietà .sono gli stessi che ora affermano che all’improvviso brekalo è diventato una pippa!!!!!!!!!! ma non siamo stati qua un mese e mezzo a dirci sottil ne avrà ancora per oltre un mese prima di tornare ad allenarsi in gruppo, e quando tornerà in forma saremo nelle battute finali della stagione,quindi ci occorre un esterno aggiuntivo ora improvvisamente non è più verosimile tale ragionamento? mio dio rosiconi sono da sempre il male della fiorentina!!!!!!!!!e sono nascosti sia tra i tifosi che altrettanto nella stampa, ma ce ne sono diversi anche tra gli ex calciatori viola soprattutto quelli a cui la fiorentina non ha mai offerto un posto di lavoro!!!!!!!! è sufficente ascoltarli quando radio bruno li intervista come spargono veleno sulla nostra proprietà!!!!!!! tornando alla gara di domani sera, giusto dare un’altra chance a jovic poi si nico sa giocare da falso nueve lo faceva a volte anche nello stoccarda!!!! ma ha detto benissimo il mr italia no nico ha ancora un minutaggio ridotto da ingresso a gara in corso epoi io lo preferisco da ala, anzi a volte da ala destra a piede invertito soluzione che spero riproporrà anche quest’anno il mr italiano. come per me sarebbe tanto interessante giocare adue punte con kouamè punta centrale e jovic seconda punta. infine la gara di domani sera presenta mille insidie perchè il torino come tutte le squadre allenate da mr juric è una squadra fisica aggressiva, pronti via ti saltano addosso ti pressano a tuttocampo con una prima pressione fantastica sulla prima uscita palla degli avversari ma sento che faremo una grande partita. ora con la vicenda dei punti di penalizzazione inflitti alla juve dobbiamo correre veloci in campionato perchè l’8 posto potrebbe valere oro!!!!!!!!!!!!
Vincere in tutti i modi
Si anche te sei una marionetta della società.ti prendono gli scazzacani e sei contento così.ricordati che se vuoi essere vincente ti devi imporre anche con la società sennò allenerai società di minor prestigio.
Ci sentiamo domani sera dopo l’ennesima figuraccia
Gonzalez può fare la punta?Certo..anche Milenkovic o Terraciano,ognuno può fare la punta,che poi è funzionale..e diverso..!Se si perde in casa contro il Torino..credo che si inizierà a borbottare..A Roma perdere ci poteva stare,se hai un minimo di ambizione,Toro forte o meno,a Firenze te lo fai a bistecche…con tutte le corna…poi visto che sono convinti che siamo già forti così e che non serve intervenire sul mercato..bè già sabato ce lo dimostrino…
Delineata la linea societaria: Nico centravanti e Brekalo, se arriva, ma c’è da dubitare…, al suo posto sull’esterno. Morale: siccome Jovic te lo devi ciucciare per due anni e Cabral l’hai pagato un botto, anche il prossimo anno partiremo senza attacco. Problema è che per prendere un centravanti degno di questo nome devi spendere almeno un trentino, ma anche un quarantino, e Roccuzzo, si sa, ha le tasche cucite. Ci dovrà pensare il prossimo proprietario…
Ma lezione di che!!!! Sono ancora inczzatissimo per la seconda partita vergognosa a Roma contro di loro… Può essere un caso che 2 volte su 2 ce ne hanno buttato fuori così presto? Certo che no ed è questo che fa infuriare; ammonire un giocatore dopo 2 minuti in modo vergognoso e intimidatorio vuol dire”non ti faccio neanche finire il primo tempo”… Grandissimo pdm… Quello che fa rabbia e schifo è che uno Juventino, un laziale, un Romanista, un napoletano o un interista non lo butterebbero e non lo butteranno mai fuori, ancor più così presto
Ora rimetti Venuti mi raccomando!!!!!!!!!!!!!