Mister Vincenzo Italiano ha parlato così alla vigilia della gara che si disputerà domani alle 15 al Franchi tra la sua Fiorentina e la Salernitana dell'ex viola Ribery: "Fiorentina senza limiti? Dobbiamo lavorare bene tutti giorni, cercare di crescere e di non accontentarsi mai. Quello che si è già ottenuto è storia, è passato. Dobbiamo pensare al futuro. Questa squadra ha grandi margini di miglioramento e sono questi i limiti che possiamo superare. E' questo l'obiettivo della mia squadra. Abbiamo alcuni indisponibili: Castrovilli, Dragowski e Nastasic, ma per il resto siamo tutti a disposizione".

Nel giorno del suo quarantaquattresimo compleanno, il desiderio di Italiano è chiaro: "Il regalo nell'immediato sarebbe ottenere il massimo dalla gara di domani. In casa dobbiamo continuare a fare bene e dare continuità ai nostri risultati. Ribery? Ancora, soprattutto quando si allarga a sinistra per venire dentro al campo, è un giocatore che mette davanti alla porta i propri compagni. E' un pericolo che domani dovremmo cercare di arginare. Sta ancora bene, è un giocatore che determina ancora".

Poi sul clima particolarmente freddo di questo periodo: "Tante squadre hanno un grande numeri di giocatori indisponibili. Troppi problemi muscolari, per questo noi abbiamo cercato di gestire al meglio l'infortunio di Nico Gonzalez. Non abbiamo avuto problemi particolari, a parte Dragowski. L'unica soluzione è cercare di non sovraccaricare i ragazzi, ma alle volte c'entra anche il caso. L'infortunio è un rischio del nostro mestiere".


💬 Commenti