L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato nel post partita contro la Sampdoria: “Kouame ha le caratteristiche per fare la punta centrale. Ha grande spirito di sacrificio. Dobbiamo metterci in testa che dobbiamo fare meglio in zona gol, anche oggi abbiamo avuto difficoltà. Gonzalez ancora ha pochissimi minuti sulle gambe. In questo momento è un giocatore da gara in corso, dobbiamo puntare su di lui a gara in corso. Se vuole migliorare la condizione, deve farlo innanzitutto in allenamento”
“Cabral? Dobbiamo valutarlo bene, con i tempi di recupero. Il mercato al suo posto? Valuteremo. Premesso che la partita oggi mi è piaciuta da parte di tutti. Per quanto riguarda i terzini, possono spingere e leggere le situazioni quanto vogliono. Magari oggi ci è riuscito maggiormente Terzic. A quest’ultimo gli ho detto a inizio anno che gli avrei dato più minuti. E’ in competizione con il capitano della Fiorentina, è un ragazzo serio e si impegna sempre. Al momento non l’ho mai visto in sofferenza. Al momento sul mercato è tutto fermo. Rimangono voci”.
“Sono contento del fatto che arriviamo ancora costantemente negli ultimi 15 metri, tra Ikone e Kouame. Potevano chiuderla tante volte. Nelle corde non abbiamo la qualità della concretezza. Ci viene fuori solo a sprazzi. Se Ikone iniziasse a mettere dentro gol meno difficili, credo ne possa fare di più. In Coppa Italia son tutte partite difficili e aperte, lo abbiamo visto. Siamo stati bravi non essere andati oltre il 95′. E’ una competizione da onorare. Quarta? Penso di aver fatto la scelta giusta. Ha preso una grande botta sul ginocchio”.
mmmm mr hai detto benissimo.,l’infortunio di cabral va valutato bene,se è un mese di stop o anche più di un mese fatti prendere una punta sul mercato!!!!!!!!!!!!!!!!detto questo,,kouamè non mi convince come centravanti,,non mi ha mai convinto!!!!,era una fissa di beppe che io non condividevo affatto.,il fisico ce l’ha,,lo spazio lo attacca anche,,e siamo daccordo con le valutazioni del mr italiano,,l’ho seguita tutta la sua conferenza ieri sera nel post gara,,come faccio solitamente su youtube.,ma non è freddo davanti alla porta avversaria,,se li mangia i goal!!!!!!!!!!!se li pappa come diciamo noi ex calciatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il centravanti deve fare goal, e kouamè se li pappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ieri sera la cosa più bella in partita l’ha fatta jovic, ma gli è stato annullato il goal per una situazione di fuorigioco di jovic, a mio avviso interpretabile al limite.,ma era un grande goal, un pallonetto morbido,.bellissimo ma per il resto davanti il solito pianto direi!!!!!!!!!!!!!!!!!kouamè o se li mangia i goal da centravanti,,o da esterno,,l’uomo lo punta poco,,lo salta poco.,ikonè è come una roulette russa!!,non sai mai cosa aspettarti da lui.,,allora il mr si lamenta,,del concetto che quando salta l’uomo poi cerca sempre il tiro a giro,,e non può andarti sempre bene come contro l’inter, e ha ragione italiano,,a volte si deve fare le cose sempilici,,ma ieri sera non saltava proprio l’uomo, santidio!!!!!!!!!!!!ieri sera passava di nuovo la palla indietro!!!,invece di puntare l’uomo. questo calciatore mi manda al manicomio!!!!!,fa un passo avanti, e due indietro.,e poi mi danno torto se faccio i nomi di brekalo e di boga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi,la davanti c’è tanto da fare, sia sull’esterno, che la in mezzo.,terzic,devo ripetermi.,io credo tanto in aleksa,,tanto!!!!,terzic spinge tanto sulla fascia, con uno dei due piedi crossa benissimo,,e difende meglio di biraghi.,a casa mia devo ripetermi,,terzic in breve tempo dovrebbe diventare il titolare sulla fascia sinistra!!!,e ha 23 anni con tanti ulteriori step di crescita.,biraghi 30 anni è questo qui!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi nei prossimi anni può solo calare in campo.,quindi? quindi io non comprendo certe situazioni.,terzic gli proporrei anche il rinnovo,con un lauto aumento di stipendio,,e lo metterei titolare.,no pensano a rinnovare a biraghi 30 anni ripeto,,quando hanno un laterale sinistro brillantissimo in casa nostra, come aleksa e di 23 anni sono misteri della fede!!!!!!!!!!non so dire che giochetti ci siano dietro con i procuratori dei calciatori!!!!!!!!!perchè almeno per me è una scelta incomprensibile.,ma torniamo alle cose positive.,ieri sera ho visto benino amrabat, e ho rivisto il vero duncan.,il vero duncan è un calciatore molto prezioso per la fiorentina,
TERZIC È BUONO, GIOCATORE IN CRESCITA, LEGGENDO TRA LE RIGHE GONZALEZ NN MI SEMBRA UN GRAN LAVORATORE, MA CLASSE NN È TUTTO NN SEI MARADONA, OTTIMO QUARTA GIOCATORE DI QUALITÀ SA FARE TUTTO. DAVANTI SERVE UNO CHE VEDE…. LA PORTA NON KOUAME E IKONE… PRENDERE CHI IL GOAL LO HA… NELLE CORDE, JOVIC INUTILE, D’ALTRONDE SE NN LO PRE DE NESSUNO,….
Terzic titolare al posto di Biraghi.
Magari fosse.solo un difetto di concretezza. Italiano: qua ci mancano le corde!
Siamo apposto cosi’, cedere per sfoltire e preparare l’assalto a giugno, del nuovo utile di bilancio, poi cessione del club
Stando alle dichiarazioni sibilline di Rocco sulla eventuale cessione di Gonzalez che ora fa pure Italiano dichiarando che se si vuole rimettere in forma, Gonzalez, lo faccia in allenamento, par di capire che in società c’è un pò di fibrillazione. Ceduti un paio di scontenti e fuori rosa, Maleh e Zurkowski si attendono pure le cessioni di Benassi e Gollini, forse Terzic, che Italiano difende perchè se glielo vendono poi si ritrova con un primavera al suo posto, visto anche l’infortunio di Cabral, ci si aspetterebbero un paio di arrivi importanti, ma ciò non succederà. Tranquilli.
Io venderei Dodo e prenderei Singo e Sanabria dal Torino terrei Terzic, a me sembra un giocatore che vale non meno di 8 milioni di euro, cercherei di prendere ilic o Lukic venderei Ambarabat in premier per 50 milioni di euro, oppure all’Atletico Madrid per De Paul e 30 milioni di euro. Prendete un Ds valido Sabatini va bene.
Ha detto chiaramente che il parac…o Gonzales non si impegna neanche in allenamento. Giocatore da vendere subito
Fai bene a tenerti Terzic, dopo 2 anni di prese in giro, hai finalmente capito che lo spendaccione mr. “tengo soldi assai” non ti comprerebbe comunque nessuno