Nello spogliatoio della Fiorentina, all’interno dell’Olimpico dove delusione, amarezza e rabbia stavano provocando lacrime, la formazione viola ha saputo ricavare una certezza dalla sconfitta contro l’Inter.
Una delusione che il tecnico Vincenzo Italiano ha trasformato in un patto con i suoi calciatori. “Usciamo più consapevoli e più forti dopo questa sconfitta e faremo valere quello che abbiamo imparato per andare a prenderci la Conference League a Praga”. Questo è quello che l’allenatore gigliato ha detto ai suoi (parole riportate dal Corriere dello Sport-Stadio) ricevendo indietro lo stesso messaggio.
Abbattuti, ma più mai convinti, sembra un controsenso, ma questo è lo stato d’animo che regna all’interno della squadra.
Forse Grottaferrarata e’ meglio se compra un cervello nuovo
Grottaferrata,comprala te la fiorentina, così ci fai vincere la champions
in Coppa Italia, dopo Samp, toro e Cremonese, alla prima seria le abbiamo prese.
In Confernece, dopo turchi, portoghesi e polacchi (nei loro campionati ben lontani dai vertici), affrontiamo gli inglesi, e indovinate come va a finire?
La verità è che sBrocco Tarocco e joebbbarono panzone hanno avuto una bella fortuna, che ha permesso alla Gobbissina di arrivare in fondo, ma è una squadra MODESTISSIMA.
La Viola, la nostra grande Viola, in passato ha vinto e tornerà a vincere quando avrà una proprietà interessata al comparto sportivo, a differnza delle ultime due, quella del perfido don diego della fuffa e del chiacchierone italo-calabrese, il jocker di Gioiosa Jonica…
Be a parole sono campioni del mondo, non è la prima volta che stringono patti e promettono vittorie e coppe
Ma solo a parole fino adesso
Si pero in questa settimana magari cerca di provare un modulo che preveda di mettere dentro , nell’ eventualità che ad un certo punto fossi in vantaggio ,un difensore in piu al posto di un esterno e proporre un 352, che anche se non lo ammetterai mai , e’ comunque il modulo piu congeniale a tutti i giocatori che hai in rosa ,tranne Sottil e Ikone visto che Gonzales puoi fare la seconda punta , ma n modo particolare ai centrali , che sai benissimo che sono piu adatti per le caratteristiche che hanno ,a giocare con una difesa a tre e tutte le volte che li fai giocare a due , sai benissimo di rischiare di mandarli a fare figuracce…Prendi un consiglio da un c….come me al quale non e andata giu la tattica al massacro nell’ andata con il Basilea e neanche la ripartenza facile facile sul pareggio dell’ Inter ….Va benissimo il gioco offensivo che proponi quando non vinci ,lo adoro, con un centravanti fuoriclasse partiresti sempre con uno o due gol di vantaggio ,ma il calcio non e’ solo attaccare a testa bassa senza tante tattiche ,nel calcio contano anche le tattiche e non e un delitto cercare di mettere una squadra un po’ piu accorta in difesa se stai vincendo …..diventeresti uno degli allenatori piu bravi in circolazione se usassi anche un po’ piu di tatticismo
Noi alziamo la Conference!
forza, non esiste non vincere nulla quest’anno!! ma ora testa a domani!! torniamo a fare 3 punti in campionato!!