C’è una casella che la Fiorentina ha ancora scoperta. È quella del terzino sinistro. Beppe Iachini è contento che sia tornato a casa Biraghi. Il giocatore, dopo una stagione da gregario all’Inter, sogna di partecipare alla fase finale dell’Europeo nel gruppo azzurro di Roberto Mancini. E quindi ha bisogno di giocare un campionato da protagonista. In questo senso la Fiorentina può garantirgli un’ottima vetrina. Barone e Pradè però cercano un’altra figura sulla corsia di sinistra. E secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, c’è un giocatore che, in questi giorni, i dirigenti viola stanno valutando con grande attenzione. Si tratta di Junior Firpo del Barcellona, 23 anni, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Betis, con cui poi ha anche fatto l’esordio fra i professionisti . Nella passata stagione il dominicano naturalizzato spagnolo ha collezionato diciassette presenze realizzando un gol. Meglio aveva fatto nel suo precedente ciclo al Betis dove ha segnato più reti e servito diversi assist. Firpo è un esterno di buon fisico e buona corsa, dotato di un ottimo dribbling. Sulla fascia sinistra può fare bene le due fasi anche se, per indole, è più portato ad attaccare. La Fiorentina lo sta valutando con estrema attenzione.

TOledo bis la vebsttacdell’incapace gotine rosse
Saranno le solite voci per vendere i giornali. Fosse vero sarebbe una bella mossa, speriamo che Rocco porti anche queste decisioni (che alla fine spettano a lui). Spinazzola subito, nel caso; ma Firpo andrebbe benissimo, sperando si adatti subito all’Italia calcistica più che al calcio italiano.
Firpo se lo beve biraghi
Ieri Biraghi ha indovinati più cross che nella sua prima esperienza fiorentina: forse dobbiamo ringraziare Conte?
Biraghi è scarso. Dalbert, quasi peggio.
Non avrei mai pensato s dirlo, ma fare come ha fatto milan con Theo Hernandez, anche se anche loro prima di beccarci si sono pienati di bidoni. In giro terzini non ce ne sono.
La Fiorentina non ne ha mai avuti di eccezionali, escluso qualcuno: gli ultmi Ujfalusi costretto sulla fascia -era un centrale – e Alonso, leggerino in fase difensiva.
Poi, la storia è nota:
Dicks, Romulo, Maxi Oliveira, Gaspar, Graciar, Terzic, Milic, Biraghi, Dalbert…e di sicuro il mio conscio ha deliberatamente rimosso qualche altro scandalo. Gente impresentabile.
Grandi Terzini non ce ne sono, soprattutto in Serie A. Anche la Juve gioca con l’osceno Danilo, lo spaesato Alex Sandro, il Milan con Conti e Calabria, l’Inter è dovuta andare a pescare l’ottimo Young e Kolarov, che tanto young non sono, e nemmeno dei fenomeni, la Lazio Bastos, Lulaku…Gente mediocre…
Ma noi si battono tutti.
Terzini non ce ne sono più, soprattutto italiani chiediamocene perché.
Senza una grande equipe a Firenze che faccia scouting non si va da nessuna parte.
Avevamo Di Lorenzo a Empoli, che per i tempi che corrono è ottimo, e dormiamo.
Dalbert,diks,gaspar,terzic,milic,l’altro brasiliano…..tutte scommesse perse. Bisogna prendere un esterno che sta giocando in Italia altrimenti ci vorrà un anno, se è buono, per fargli capire cosa deve fare un esterno in italia. Duri è?
Meglio di Biraghi sarà di certo…….
Preferisco Spinazzola scambio con Biraghi, riserva Marchizza.
Ieri c’era Macia a Firenze, chissà che nn arrivi qualcosa di buono dalla Spagna