Fiorentina-Benevento, gara valida per l’ottava giornata di Serie A, è stata diretta da Davide Ghersini della sezione AIA di Genova, coadiuvato dagli assistenti Lombardi e Lanotte e Di Paolo in sala VAR.
Primi minuti che si giocano costantemente nella metà campo degli ospiti; al 10′ brutta entrata di Schiattarella su Castrovilli: Ghersini fischia fallo per la Fiorentina ma incredibilmente non ammonisce il giocatore campano. Al 18′ prima ammonizione dell’incontro è per Glik che trattiene furbescamente Ribery pronto ad entrare in area avversaria.
Si passa alla ripresa dove subito dopo il vantaggio del Benevento troviamo l’ammonizione a Letizia che perde Castrovilli e lo atterra. Ancora il numero 10 viola protagonista nel giallo ad Hetemaj al minuto 74. Ultimi minuti di nervosismo per i gigliati che tentano il tutto per tutto per raggiungere il pareggio; all’87’ Biraghi viene ammonito per plateali proteste. Nei minuti di recupero giallo anche per Lirola che trattiene Tello impedendo una ripartenza.
Sufficiente la gara dell’arbitro genovese, da evidenziare però che l’incontro è stato di bassa difficoltà non presentando episodi di difficile valutazione.
L’arbitro avrebbe dovuto ammonire i beneventani.
Sentire PRADE’ DIRIGENTE ammettere siamo distrutti mi preoccupa. Ma non presentarsi. CALMA OCCORRE LAVORARE LAVORARE CHIARO CHE PRANDELLI NON POTEVA AVERE. LA BACCHETTA. MAGICA. TUTTI UNITI NON DIAMO ANCORA LE SCUSE CHE ROCCO NON DOVEVA RILASCIARE INTERVISTA PERCHÉ HA DEVASTATO LO SPOGLIATOIO, I GIOCATORI DEVONO ALLENARSI E NON PENSARE A COSA DICE LA STAMPA( SOTTO CONTROLLO DEL NORD). Ci faceva comodo Centro Sportivo in queste situazioni ti chiudi dentro e non fai passare cosa dice la Stampa. Troppo presto PRANDELLI deve lavorare e trovare quadra o equilibrio. Logicamente senza pubblico e curve vuote non aiuta. Più che di moduli va messo a posto la testa a livello mentale. Si cade sempre in un bicchiere d’acqua errori banali che poi in fondo non vedo tutta questa grande prestazione del Benevento chiaro passano in vantaggi si galvanizzato. Mi preoccupa PRADE deve essere lucido e fare le sfuriate nelle spogliatoio e tirare per gli orecchi i calciatori