Un mese fa vi raccontavamo del problema che Prandelli si trovava ad affrontare durante gli allenamenti della Fiorentina: una rosa troppo folta e il conseguente ritorno dei ragazzi della Primavera abituati ad allenarsi con “i grandi”, agli ordini di Alberto Aquilani nella squadra giovanile. Chi non ha subito questo processo di involuzione, oltre a Christian Dalle Mura e Jacopo Ricco, è stato Dimo Krastev, che fa parte del gruppetto di giovanissimi che si allenano tuttora con la Prima Squadra.
Il centrocampista viola classe 2003 ha attirato l’attenzione dell’allenatore viola che lo ha convocato per la prima volta per la gara interna contro il Sassuolo del 16 dicembre scorso. Da quella gara Krastev ha saltato solo la vittoriosa trasferta contro la Juventus, apparendo sempre nella lista dei convocati. C’è da ricordare che il campionato Primavera è fermo per la pandemia e ripartirà solo il 23 gennaio.
Prandelli sembra dunque puntare molto su di lui: roccioso mediano basso che può giocare anche come centrocampista centrale. Il cambio di passo non è il suo forte, ma a soli diciassette anni ha un fisico che gli permette di dominare in campo grazie alla sua forza fisica.
Secondo quanto appreso da Fiorentinanews.com Krastev sarà convocato anche per la gara interna di mercoledì contro l’Inter e durante la preparazione in vista degli ottavi di finale il giovane bulgaro è stato al centro degli schemi di gioco di Prandelli. Già Montiel in Coppa Italia ci ha abituati bene con sue due apparizioni, che il prossimo turno sia quello di Krastev?
Labbra…due risate ti fanno meglio del Malox per i tuoi bruciori di fiele!!!!
Buon per te, perché a vedere spippolare a caso ancora Prade’, a vederlo prendere a calci nel culo
Da tutti, combinarne di tutti i colori, comprare troiai pagandoli subito e vendere il meglio incassando l’anno di San mai, vedere un allenatore che è stato buttato fuori anche dagli arabi IO MI INCAZZO, mi girano i cog….i.
Te devi essere tra quei quattro gatti che hanno condizionato Commisso, quando è arrivato, nel prendere Prade’…ma come lo vedete il mondo???
Prova ad addirizzare la testa…scoprirai qualcosa di mai visto!!!!!
QUESTO*
Groppone… FAI RIDERE. PUNTO. SOLO QIEDTO È CERTO! 😂 😂
Quando inizieremo ad avere una rosa più corta cedendo i vari Saponara, Eysseric, Ecc.. Sicuramente lavorare sarà più facile e con una posizione di classifica più tranquilla anche qualche giocatore della primavera potrebbe fare qualche comparsa, dato che è stato lo stesso Prandelli a dirlo qualche finale di partita lo potrebbero fare.
Il discorso Montiel è diverso, c’è un motivo se ne Montella ne Iachini e ne Prandelli lo fanno giocare, fisicamente è inesistente e penso che proprio a livello atletico debba crescere ancora molto, il problema non è l’età ma probabilmente anche caratterialmente non è pronto, deve giocare con continuità in serie b o anche c.
L’importante è non perderlo di vista e dargli il tempo di crescere, non tutti i giocatori maturano nello stesso tempo, basta pensare che Vlahovic e Montiel erano entrambi primavera e hanno esordito in prima squadra quasi nello stesso tempo, io credo molto nel giocatore e onestamente sarebbe bello in futuro riformare l’attacco che distruggeva le squadre avversarie in primavera ma per questo ha bisogno di giocare con continuità.
Completely agree with Enrico, I’ve been following Krastev since he was promoted to the Primavera and helped the team win the Coppa against Verona. He’s very intelligent and he is a very mature player in contrast to others in the Primavera. I would see him well to close a game that is practically finished.
Perché non insieme a Montiel in coppa Italia?
Ricco? Con chiorra e Brancolini prossimi al professionismo e Luci che si era preso il posto in primavera non capisco perché andare a prendere il portiere dell’under 18..
Krastev da vertice basso mi era piaciuto in primavera, da mezzala moto meno.. comunque ha una grandissima intelligenza per essere un 2003, allenarsi con ambrabat pulgar e borja è una fortuna, magari non fanno bene ma hanno esperienza! Spero sia vero che a Prandelli piace molto, così magari riesce ad esordire e magari fare più di una comparsata.. a parole ha detto più volte di voler dare spazio ai giovani! Montiel per qualche motivo non può essere considerato, chissà che con Krastev e Dalle mura sia diverso!
Che tra l’altro Dutu per me è meglio di dalle mura, ma questa è una mia opinione, e anche Ponsi potrebbe essere un papabile per la fascia sx se ci dovesse essere bisogno.. poi io stra vedo per Bianco, il nostro piccolo barella, che però non ha ancora un numero di maglia!
Vediamo a fine mercato quanti saranno in rosa e se ci sarà mai spazio per questi ragazzi.. d’altronde gli obiettivi sono minimi e azzardare qualche giovane potrebbe essere la mossa giusta per dare un senso alla stagione!
Sarà amico del procuratore
Grapple do spugne aho briaco
Krastev è stata l’ultima Corvonata..poi il diluvio, il disastro Pradelliano… è un 2003 alto 1,95, mediano con piedi buoni e gran fisico.
L’unico problema è che in panchina c’è, per ora, l’antitesi dell’allenatore…Montiel docet!!!