La clamorosa svolta della vicenda legata a Dusan Vlahovic, vicino al trasferimento alla Juventus dopo gli sviluppi delle ultime ore, costringe la Fiorentina ad intervenire sul mercato. Non può inevitabilmente bastare il solo Piatek, per cui la società al lavoro per regalare un nome importante a Italiano.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbero due gli attaccanti in cima alle preferenze della Fiorentina: Arthur Cabral e Arkadiusz Milik. Per il brasiliano classe ’98 del Basilea, autore di ventisette gol in trentuno partite, la società gigliata avrebbe già fatto la prima offerta: quattordici milioni di euro più due di bonus.
Io prenderei scamacca e lucca del pisa che manderei in prestito in una squadra di A a farsi le ossa per questi 6 mesi.
Sono 3 mesi che scrivo di vendere Vlahovic e prendere Cabral speriamo che questa volta sia quella buona
@Luciano, ma cosa vuoi investire nel vivaio! Da dove venivano Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic?
A cosa serve investire nel vivaio se appena un ventenne mette la testa fuori dall’acqua, arriva il solito rapace bianconero e te lo porta via?
Piuttosto, si cambino le regole. Non è possibile perdere a zero un giocatore che hai fatto crescere nel tuo settore giovanile!
Per coerenza e da VECCHIO tifoso viola vorrei farvi presente che quello che sta succedendo con il serbo è sempre successo,, cominciando da Berti, Baggio, chiesa e ho fatto solo tre nomi per spazio.
Non esistono piu bandiere ma solo mercenari che paghi e loro giocano poi se trovano di meglio cambiano. Finché ci sono queste regole che avvantaggiano solo alcuni “” ladri “” sarà sempre così. Per quanto riguarda comprare giocatori buoni o buonissimi bisogna vedere se vogliono venire a Firenze quindi di regola prendi quelli che accettano di venire. BISOGNA INVESTIRE NEL VIVAIO perché è solo così che puoi crescerti dei campioncini che poi puoi rivendere via via come fanno altre società. SEMPRE FORZA VIOLA ma a volte usiamo il cervello e non solo il tifo riconosciamo che commisso è un affarista e che non esistono più i presidenti che di rovinano per una società di calcio.BUONA VIOLA A TUTTI.
Occhio, perchè:
Il Barcellona ha scelto il nuovo attaccante: nel mirino Arthur Cabral del Basilea
Il Barcellona è pronto a versare i 15 milioni richiesti al Basilea per l’attaccante brasiliano Arthur Cabral, ma vuole dilazionare il pagamento.
Il Barcellona piomba su Arthur Cabral. Il club catalano ha individuato nell’attaccante brasiliano del Basilea il rinforzo giusto per il reparto avanzato. Secondo quanto appreso da GOAL, i ‘blaugrana’ sono disposti ad accontentare le richieste della società svizzera, che chiede 15 milioni per lasciar partire il proprio centravanti.
Due settimane fa Deco ha incontrato in Portogallo l’agente di Arthur Cabral, Paulo Pitombeira. L’ex calciatore e ora rappresentante del Barcellona in Sudamerica ha spiegato all’entourage del classe 1998 la volontà del club catalano di puntare sull’attaccante del Basilea.
Arthur Cabral ha ventitré anni, alto 1,86 per 86 kg, fisico da corazziere…è cresciuto nel Ceará e nel Palmeiras, si è trasferito in Svizzera nel 2019. Colpi da trequartista, maglia numero dieci, tecnica e rapidità, l’istinto da centravanti: 60 gol e 15 assist in 115 partite con il Basilea. E’ costato sei milioni, adesso ne vale quindici. Ha un contratto in scadenza nel 2023 e finora ha congelato ogni discorso legato a un possibile rinnovo.
Piace al Milan, è stato seguito da Massara. Anche il Benfica e il Porto sono pronti a inserirsi per Cabral, un metro e 86, destro, nato il 25 aprile del 1998. In questa stagione ha segnato dodici gol in tredici partite di Super League e ha realizzato 8 reti in Conference. Non ha procuratore, la sua ambizione è quella di debuttare nel Brasile. A lanciarlo nel Palmeiras era stato l’ex ct Felipe Scolari, campione del mondo nel 2002 con la Seleçao.
Se volete potete rileggere bi vostri commenti di qualche tempo fa , dove molti di voi erano d’accordo con la cessione della …., a patto che si reinvestisse il ricavato per rinforzare la squadra , uno dei sostituti che andava per la maggiore (su vostro suggerimento) era appunto Cabral , adesso tutti a scandalizzarsi , un pò di coerenza e di equilibrio non sarebbero male , piuttosto quello che bisognerebbe domandarsi è dove cavolo hanno trovato i soldi io sudici e soprattutto che fine ha fatto l’inchiesta della procura di Torino sulle plusvalenze , che sembrava dover sancire la fine di questa manica di banditi con la maglioa a strisce?
Il problema non è dove stia andando ma gestire tutto quello che succedera e vi spiego l errore di venderlo adesso:
1) ok ora te lo pagheranno quasi si spera almeno come quanto richiesto ma pur avendo liquidità non sarà così facile in poco tempo trovare un sostituto almeno che già ci sia ma la vedo nera;
2) tenerlo fino a Giugno invece almeno ti garantiva il rendimento che finora cmq stava dimostrando xke cmq sarebbe stato anche nei suoi interesse e cmq l avresti potuto vendere lo stesso anche a meno ma pur sempre meglio che perdelo a zero. In pratica prendere ora 70 per comprare solo Cabral a 18 tanto valeva tenere Lui e poi a Giugno con quei 40/50 ( non esiste a meno anche se a scadenza) lo prendevi lo stesso Cabral se volevi anzi forse avresti avuto anche più tempo magari per cercare meglio e cmq non dimentichiamoci i soldi di Chiesa e poi magari speriamo quelli di Amrabat per Torreira quelli di Lirola per Odriozola e Dragonskwi per Cragno!!!