Tra circa un’ora la Fiorentina scenderà in campo contro il Brescia tra le mura amiche del Franchi. Per la gara della ripartenza dopo il lockdown, Iachini si affida a un 4-3-3 che vede dunque il ritorno di Franck Ribery. Il francese ha convinto l’allenatore e si posiziona a sinistra nel tridente formato, oltre a lui, da Chiesa e Vlahovic. In difesa la linea a quattro sacrifica Milenkovic, che va in panchina per lasciare spazio a Pezzella e Ceccherini, supportati da Caceres e Dalbert davanti a Dragowski. Centrocampo senza sorprese con Castrovilli, Pulgar e Duncan.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Caceres, Ceccherini, Pezzella, Dalbert, Pulgar, Duncan, Castrovilli, Ribery, Chiesa, Vlahovic. All. Beppe Iachini
Chiara, e giusta, la logica di Iachini: a sx si mette Dalbert a spingere e rientrare senza forzare Ribery a fare le due fasi mentre a dx Chiesa dovrà rientrare un pò di più con Caceres prevedibilmente più bloccato di Dalbert. Non capisco, però, se Milenkovic va in panca per scelta tattica (gioca meglio a tre) o per problemi fisici. E poi è vero che l’attacco del Brescia non è quello del Barcellona, ma avrei provato Igor invece di Ceccherini.
Comunque sembra già un passo avanti rispetto a prima ed ora incrociamo le dita e ALE’ VIOLA !!
Ceccherini????? Meglio Igor mille volte!
Milenkovic deve avere avuto un problema altrimenti non si spiega. Per il resto ci siamo ..