Come già anticipato negli scorsi mesi da Fiorentinanews.com e confermato anche dal Bilancio della Fiorentina, pubblicato nei giorni passati, il centro sportivo giovanile si farà. Infatti verrà creato il primo vero e proprio centro di proprietà della Fiorentina in tutto e per tutto.

La città di Campi Bisenzio è pronta ad accogliere Fiorentina e tutti i suoi tesserati: dai piccoli, passando per le giovanili, la Primavera ed anche la Fiorentina Women's, fresca di qualificazione alla prossima Champions League. 

L'investimento fatto dalla proprietà viola può essere la vera occasione per far ripartire il motore di un ingranaggio a tinte viola che, spesso, sembra incepparsi. Infatti, raggruppare tutto il mondo Fiorentina in un centro sportivo di ultima generazione e di proprietà, aiuterà molto sia come stimoli che come gestione del patrimonio.

L'area indicata è quella adiacente ad un noto centro benessere e di fronte al più famoso parco di Villa Montalvo e sarà ben raggiungibile, per tifosi e non, in maniera rapida e con possibilità di parcheggio. L'area, attualmente, è molto trafficata e si trova in una zona calda da un punto di vista del traffico ma, da qui alla realizzazione, verranno apportate novità. Una su tutte: la tramvia. Infatti, la città del Sindaco Emiliano Fossi, sarà collegata a Firenze, in zona San Donnino entro il 2022.

Quella del Centro Sportivo della Fiorentina rappresenta una grande opportunità per la proprietà. Infatti, parallelemente al discorso Stadio, con una struttura contenitore come quella di Campo Bisenzio il club viola ha l'occasione di creare, gestire e far crescere il proprio settore giovanile.


💬 Commenti