Novità per quanto riguarda il processo plusvalenze. Secondo quanto riportato da Sportface.it, il componente della procura federale FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Federico Chiné ha richiesto 9 punti di penalizzazione per la Juventus. Per quanto riguarda gli altri club coinvolti, invece, sono state chieste soltanto delle ammende. Il procuratore, inoltre, ha attaccato pesantemente la società bianconera per il loro modo di agire.
In aggiunta, Chiné ha chiesto anche l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Fabio Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini. Seguiranno aggiornamenti a breve.
Se per aver falsificato bilanci la pena è solo di 9 punti (che poi verranno sicuramente ridotti) in classifica, esorto tutti i club di serie a fare lo stesso per poter rinforzare la propria squadra e competere cosi con club che pur di vincere falsificano i loro bilanci.
Vorrei anche aggiungere che la Fiorentina è stata fatta fallire per molto meno e fatta ripartire dalla C2 e anche che, se la stessa Fiorentina si fosse trovata nelle stesse condizioni attuali della Juventus, come minimo, sarebbe stata richiesta la retrocessione. È un vero schifo, adesso poi hanno anche un sottosegretario che pensa a salvarsi (vedi dilazione debiti delle società) e salvarla.
Per quello che hanno fatto il Presidente della Juve e tutto il suo CDA la pena giusta sarebbe stata la RADIAZIONE (ma loro sono la… Juve).
Scusatemi per lo sfogo e se non volete pubblicare va bene lo stesso.