Il cambio di proprietà ha riacceso l’entusiasmo a Firenze e, in previsione per la prossima stagione, si parla già di più di 25000 abbonamenti. Quest'oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport si è provato a stilare il programma della prossima settimana della Fiorentina.

Dopo il suo arrivo Rocco Commisso farà il punto con Joe Barone, il suo braccio destro, sui primi passi del progetto Fiorentina. La nuova proprietà sta lavorando su tre fronti: costruzione della squadra; Cittadella e centro Sportivo e sviluppo del marchio per poter alzare velocemente il fatturato.

In attesa che Pradè diventi operativo è stato Joe Barone a tessere le prime trame. La nuova Fiorentina dovrà avere tre caratteristiche: proporre un calcio divertente (come la prima era Montella), fare di tutto per conquistare un posto in Europa e, ultimo ma non per importanza, si cercherà di italianizzare la rosa. Sulla "rosea" inoltre si parla anche del colpo ad effetto tentato dal nuovo padron viola: per un attimo la nuova proprietà americana ha pensato al colpo a effetto Gonzalo Higuain, e poteva essere proprio Gabriel Batistuta a convincere il suo amico Pipita a imboccare la strada di Firenze. Operazione che, a causa dei 7 milioni di stipendio netti del giocatore, è destinata a rimanere una voce di mercato.

 


💬 Commenti