Cos’ha Gonzalez? E Sottil? Mistero della fede. Fatto sta che anche a Genova i due sono fuori dai giochi, dal 22 ottobre (i primi 5 minuti della sfida con l’Inter) Gonzalez, addirittura dal 18 settembre Sottil. Su entrambi vige appunto un alone piuttosto nebuloso, tra esigenze di tutela della privacy e un arroccamento ormai consolidato da parte della Fiorentina, che poco o nulla fa trapelare all’esterno, agevolando speculazioni di ogni genere.
Sull’argentino in particolare, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, Italiano sperava di poterlo almeno recuperare per la panchina ma si è dovuto rassegnare perché il numero 22 non se l’è sentita di affrettare il recupero, nonostante si allenasse in gruppo da due giorni.
Esiste ancora qualche mentecatto al mondo che definisce Gonzalez fuoriclasse? Sì, purtroppo sì. Gonzalez è un giocatore da circo equestre pagato il quintuplo di quello che vale, immaturo negli atteggiamenti, pochissime volte decisivo in campo, col pensiero fisso al mondiale. Punto. Mentre Sottil è un prodotto del vivaio con qualità assai superiori a quelle dell’argentino e non ha nessun motivo per starsene fuori. Sono due situazioni ben diverse.. solo i somari non sono in grado di rendersene conto.