Tra regole poco chiare o applicate a fasi alterne, Football Leaks e magagne varie scoperchiate negli ultimi mesi, club plurimilionari e con zero limiti sul mercato: ci si capisce poco sul Fair Play Finanziario, per la Fiorentina diventato quasi un incubo nella fase immediatamente successiva all’affare Gomez. Eppure dalla Uefa annunciano un inasprimento delle norme, relativamente alla possibilità di spendere solo quanto incassato dal business calcistico (biglietti, diritti tv, sponsor) e non più dai proprietari. E poi gli ammortamenti dei contratti, da “spalmare” non più sull’intera durata ma solo sul primo triennio. Dal massimo organo internazionale si parla anche di tolleranza zero per le recidive e di “possibilità di esclusione dalla Champions League, anche in caso di grande club”.
Tutto apprezzabile verrebbe da dire, salvo che poi non arrivi il Tas di Losanna di turno a ribaltare sentenze o a legiferare in base alla propria personale visione del mondo, un po’ come accaduto la scorsa estate con il Milan.
MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA MAFIA (uefa-arbitri-pay tv- tas- stampa e media sportivi…. tutti al soldo dei potenti)
IL FAIR PLAY VALE SOLO PER LE PICCOLE…..
Chi ha tanti tifosi non sarà mai penalizzato perchè portano denaro, tanto denaro.
La uefa fa la voce grossa Hahaha Bee Bee Bee Bee Bee….FV
A parole parlano bene, nei fatti sono a favore di chi imbroglia.
Bellissima barzelletta….. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Guarda te come è stato ridotto il calcio per colpa di due corrotti, un italo-francrse e uno svizzero !
A questo calcio un rimedio va trovato. I campionati son sempre più noiosi, vincono sempre le stesse 2/3 (Leicester eccezione che conferma la regola). In Italia negli ultimi 27 anni hanno vinto uno scudetto la Lazio e uno la Roma (con qualche imbroglio finanziario), 5 l’Inter, 7 il Milan e 12 la Juve (più uno revocatole). Bisogna trovare un modo per bilanciare le forze (fair play, salary cap…). Noi vorremmo blindare Chiesa, Milenkovic, Veretout, come prima Alonso, Vecino o Cuadrado ma se arriva una squadra pronta ad offrirgli 3/4 milioni l’anno come possiamo competere?
Più duro a meno che non riguardi società con blasone o che portino denaro nelle casse dell’Uefa.
Non commento per non incaxxarmi per l’ennesima volta.C’e’ una parola sola nel mondo del calcio:MAFIA.