Questo sito contribuisce alla audience di

L’amaro destino di eterna riserva

Ci sono dei giocatori segnati a vita, che indipendentemente dalle loro prestazioni saranno considerati panchinari a vita. Uno di questi è sicuramente Bryan Dabo, che come titolare della Fiorentina non è stato mai visto. Eppure quelle volte in cui c’è stato bisogno di lui, dal primo minuto o a partita in corso, il francese si è sempre fatto trovare pronto con prestazioni solidi e anche qualche gol. Certo i piedi non sono certo dei più delicati ma Dabo ha ben altre caratteristiche da mettere al servizio dei compagni, caratteristiche che a volte alla Fiorentina sono mancate. Eppure Pioli una vera chance per guadagnarsi il posto non gliel’ha mai data e forse non lo farà neanche in futuro; davvero un peccato, per uno che la maglia viola la onora sempre con la grinta e col sudore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Ma Dabo non mi sembra inferiore a Edmilson anzi forse è meglio ……………………ma noi abbiamo un allenatore che non è capace e per tanto continua imperterrito nel mettere giocatori in ruoli non loro vedi Milenkovic e Veretout ,che poi messi nei rispettivi ruoli vedi Genova ti fanno vedere quello che valgono.

  2. Non voglio criticare Pioli che ne sa molto più di me, ma l’ultima mezz’ora con squadre un po’ stanche, sarebbe l’ideale sia in copertura che in fase offensiva. Ha tutto per dare il cambio a Gerson o Benassi, sia se stai sotto che avanti.

  3. Un ottimo atleta e un personaggio simpatico.. Ma per me è scarso, anche contro l Empoli tolto il gol ha sbagliato qualsiasi altra palla che ha toccato.. Palla a lui non vuol dire passaggio indietro ma palla persa direttamente, può fare qualche spezzone perché comunque il suo dinamismo può essere utile ma eviterei anche solo di pensarlo come un titolare..

  4. Tifolamagliaviola

    Probabilmente non ha il procuratore giusto, o forse si comporta male … perche’ la sua esclusione permanente da’ veramente da pensare e non e’ nemmeno vero che sia cosi’ limitato come tecnica … incredibile che stia fuori

  5. Pioli deve prenderlo in considerazione, mette sempre grinta e massimo impegno. Ha sbagliato a metterlo a Napoli perché ci si mise a difendere lo 0-0, ma sicuramente a uno così non si rinuncia mai, è sicuramente un titolare.

  6. Dabo è un calciatore che in rosa è buono come il pane ,utilizzabile per mille occasioni e in mille modi. Purtroppo il male sta nel manico: Pioli brava persona ,ma professionalmente limitatissimo.

  7. Perché Pioli è ‘n imbecille! Si ostina a far giocare quel bavoso di Gerson, che è solo ed esclusivamente un lumacone bavoso, invece di far giocare questo che almeno ara il campo. Ed ha pure segnato più di Gerson dos Lumacons!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.