Terracciano: 6 Si distende bene su un colpo di testa di Vecino, niente da fare invece su Candreva e soprattutto su Barella che becca proprio l'angolino con un tiro che ha quasi del miracoloso vista la scarsa coordinazione con la quale è arrivato sulla palla.

Milenkovic: 5,5 Respinge centralmente di testa, cosa che non deve essere mai fatta da un difensore e puntualmente la Fiorentina paga dazio, perché Barella la castiga. Da lì perde le sicurezze mostrate nei primi 45 minuti.

Ceccherini 4,5 Uno scivolone in area il suo che costa caro ai viola perché è così, dal nulla che l'Inter trova gol e fiducia, tutte componenti che erano mancate fino alla fine del primo tempo. Prende il posto di Pezzella in tutto e per tutto. Purtroppo ci riferiamo al Pezzella visto nell'ultimo periodo, ovvero quello che sbaglia troppo.

Caceres: 6,5 Illude la Fiorentina realizzando un bel gol di testa su azione d'angolo. Peccato che la sua prodezza alla fine risulterà inutile ai fini del punteggio.

Lirola: 6 Parte forte e sfiora il gol subito in apertura. Non riesce a spingere con continuità, ma quando lo fa diventa pericoloso. Un suo tiro viene deviato e finisce fuori di un soffio. Dall'angolo successivo i gigliati trovano il pareggio momentaneo. Ghezzal: SV.

Badelj: 5 Comincia benino, va piano, piano spegnendosi. Resta ad un ritmo basso rispetto agli avversari e si affida troppo al passaggino laterale. Cutrone: 5 Sarà anche il suo derby personale questo, ma non tocca letteralmente pallone.

Pulgar: 5,5 Il centrocampo della Fiorentina viene spesso saltato dai lancioni provenienti da dietro, specie nel secondo tempo. Di buono resta l'angolo battuto per il gol di Caceres, ma non è che ci sia tanto altro da segnalare.

Benassi: 5,5 Si adegua agli standard del centrocampo viola. Molta corsa e poche idee.

Dalbert: 5,5 Primo tempo in cui sembra avere addosso ancora la maglia dell'Inter. Serie di assist importante...per gli avversari. Ripresa migliore, con un recupero importante.

Vlahovic: 5,5 Lotta come un leone. Si ritrova sui suoi piedi l'occasionissima per il 2-1 ma calcia su Handanovic in uscita.

Chiesa: 5 Gli manca pericolosità negli ultimi metri. Una bella seratina grigia invece che rossa come la maglia che indossa, col solo lampo del passaggio smarcante per Vlahovic. Sottil: SV.

💬 Commenti