Lafont: 6 Suso lo centra in pieno dall’altezza del dischetto del rigore, ma sul rasoterra di Calhanoglu è parata vera. Purtroppo per tutti poco dopo il turco andrà invece a segno su un colpo di testa imprendibile.
Laurini: 5 Piedi adeguati al livello tecnico della squadra, quello espresso da metà febbraio in poi. Riesce a fare un fallo inutile su Borini al limite dell’area, facendosi male. In quell’azione c’è il manifesto della sua partita. Gerson: 5 Ritmo basso, ci mancherebbe altro. Fosse una volta che provi a dare una scossa, anche piccola.
Milenkovic: 6 Contro il fu Piatek ha vita abbastanza facile.
Vitor Hugo: 6 Va fuori giri in una sola circostanza, un due contro due che non gestisce bene, entrando di foga. Fortunatamente l’azione finisce con un rasoterra fuori.
Biraghi: 5 La specialità della serata è crossa tra le braccia di Donnarumma. Un film visto e rivisto in tutte le salse.
Benassi: 5 Incredibilmente, per una sera, è il centrocampista che corre di più e tocca più palloni. Sull’efficacia però siamo lontani da un livello soddisfacente. Finisce il match da terzino destro.
Edimilson: 4,5 Spremuta di meningi per trovare qualcosa di positivo nella sua partita. Impresa talmente titanica da risultare inutile. Vlahovic: 6 Ci mette voglia di farsi vedere, non ha paura a provare l’uno contro uno offensivo. Tocca accontentarci di questo in un momento del genere.
Dabo: 4 Bravo ragazzo, simpaticissimo. Ma a tratti riesce a farci rimpiangere Munari e un po’, ma solo un po’, anche Gerson. Norgaard: SV.
Chiesa: 5,5 Per partire ci mette un po’ stasera. Dopo un primo tempo abulico, c’è un secondo tempo sicuramente migliorare, con qualche giocata (assist per Mirallas) e accelerazione (dribbling e tiro, purtroppo centrale, da buona posizione).
Mirallas: 5,5 Per lo meno è l’unico che sembra sentirci un po’ e che si incazza se i compagni non hanno una reazione e non salgono per pressare. Al 55′ buona opportunità per lui: si libera con un bel giochetto…ma calcia in braccio a Donnarumma.
Muriel: 5 E’ l’ombra di se stesso. L’impatto che ha avuto sul gioco e sui gol realizzati dalla Fiorentina è finito da un pezzo, purtroppo per tutti.

D’accordo con le pagelle ma lafont sul gol ha colpe. Ci poteva arrivare.
Inutile dare voti che saranno sempre bassi a giocatori che erano riserve nelle squadre prima di venire a Firenze…gerson..benassi…edilmilson…placa…muriel…addirittura per miralles hanno fatto una festa quando se ne sono liberati…quei 5 giocatori che valgono qualcosa invece hanno la testa altrove perché in procinto di andare via…veretout…biraghi…milenkovic.. rimangono pezzella sul quale non esistono critiche e CHIESA che probabilmente andrà alla odiata rubrica ma che fino alla fine si farà apprezzare per la tenacia….squadra fatta di panchinaro o giocatori in prestito e la proprietà lanciava proclami di Europa League…senza le fortunatissima e immeritate vittorie contro SPAL a Ferrara e in casa contro la dea saremmo già in serie B ….GRAZIE DON DIEGO UNICO RESPONSABILE DI QUESTA AGONIA a meno che qualcuno pensi che siano i suoi fidati dipendenti la causa di questo disastro sportivo….incredibile anche che la società dia qualche biglietto omaggio a quei dementi di etpe..seba..franco 4 per ripetere 10 volte al giorno ritornelli demenziali…FV
Chiesa se ne va pertanto gli si da lo stesso voto di Mirallas che si incazzera’ pure con i conpagni ma che non sa fare un beatissimo cazzo di niente.Quanto a Muriel proviamo a mettergli un vero centravanti accanto (e non per 15 )minuti anziché aspettarsi che sia lui a coprire quel ruolo
LAFONT MASSIMO RESPONSABILE DEL ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CON 3 PAPERE IMBARAZZANTI NEI COMPLESSIVI 190 MINUTI …LA PIÙ PACCHIANA A BERGAMO STA CONTINUANDO NEI SUOI ORMAI REITERATI CLAMOROSI ERRORI STAGIONALI….ANCHE IERI SERA IL GOL ROSSONERO TUTTO ALTRO CHE IMPRENDIBILE LO VEDE PER LA MILIARDESIMA VOLTA STAGIONALE NON IMMUNE DA COLPE…….SALE SUL PODIO CON TATARUSANU E SPORTIELLO COME I 3 PEGGIORI PORTIERI DELLA STORIA DELLA FIORENTINA
E pensare che Corvino è ancora al suo posto! AGGHIACCIANTE!!!
Questo è il risultato dell’ennesimo “mercato creativo” del pingue ds
ddv & c via subito
SFV