Lafont: 5,5 Graziato prima dal palo e poi dalla traversa nel primo tempo. Una doppia deviazione ravvicinata di testa lo mette Ko nell'unico tiro nello specchio della porta di tutta la partita.
Milenkovic: 5,5 Pregevole recupero in velocità su uno che fa proprio della velocità la sua peculiarità, ovvero Gervinho. Al 78' ha una grande chance su azione d'angolo ma coglie il palo da buona posizione e purtroppo è un errore (di misura) che costa caro, perché sul capovolgimento di fronte arriva la rete che condanna la Fiorentina.
Ceccherini: 6 Neutralizzare l'attacco del Parma è un'impresa abbastanza semplice. E pensare che siamo riusciti a perdere anche questa.
Vitor Hugo: 6 Può valere per lui quello che abbiamo scritto per Ceccherini.
Chiesa: 6 Inutile nasconderci dietro ad un dito. Se c'è qualcuno che ha provato a fare qualcosa di diverso è stato proprio e solo lui. Un palo (forse voleva crossare nella circostanza) e altre due o tre giocate tecnicamente pregevole. Un 'eroe' in mezzo ad uno spettacolo tecnico generale scadente. Poi è anche vero che gli manca lucidità al momento della conclusione in porta o dell'assist finale.
Benassi: 5 Grande salvataggio sulla linea in acrobazia al 66'. Mancano però tracce dal centrocampo in su.
Gerson: 5 Incredibile a dirsi ma vero, lo abbiamo anche visto lottare per difendere il pallone, una vera rarità per questa stagione. Il suo ritmo compassato che per chi è chiamato a fare il regista finisce anche per penalizzare la manovra della squadra. Ma la vera ciliegina è purtroppo il tocco di testa che mette KO Lafont e la Fiorentina. Un autogol simbolo della sua annata.
Veretout: 4,5 Che abbia staccato con Firenze è chiaro da tempo. Diventa triste pensare il non poter fare a meno di un giocatore così.
Biraghi: 5 Anche lui è da tempo che non riesce a mettere più un cross decente in area...nemmeno su calcio d'angolo senza pressione. In confusione.
Mirallas: 5,5 Prova il tiro da lontano e si stira. Il primo movimento lo fa bene, ma quando arriva al dunque la precisione viene meno. Dabo: 4,5 Montella continua a metterlo in un ruolo che, palesemente, non è suo, ovvero sulla fascia destra. Clamorosa ingenuità il fallo fatto e la punizione regalata al Parma dalla quale nasce il gol dei ducali. Vlahovic: SV.
Simeone: 4 Dovrebbe fare gol, ma in questo momento per lui anche e solo beccare la porta (perfino da un metro) diventa una vera impresa. E con queste premesse... Muriel: 5 Ha smarrito la sua verve da un bel pezzo.

💬 Commenti