Agli Ottavi di Finale del Mondiale in Qatar il Marocco è stato la vera sorpresa della competizione, eliminando la Spagna ai calci di rigore. Protagonista assoluto il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat, trascinatore e leader della squadra maghrebina.
Dopo la sconfitta ai rigori e la successiva eliminazione, la Federazione Spagnola ha scelto di esonerare Luis Enrique. L’ex tecnico di Barcellona e Roma non è ufficialmente più il ct della Spagna da pochi minuti. Ecco il tweet:
🔴 OFICIAL | La @RFEF agradece a @LUISENRIQUE21 su trabajo al frente de la @SEFutbol
🔗 https://t.co/6Cib6cpJ1l#GraciasLuisEnrique pic.twitter.com/wkAIMu2utd
— RFEF (@rfef) December 8, 2022
Voglio spendere due parole per Luis Enrique, un persona di una serietá come pochi oltre a essere un ottimo allenatore , ha guidato la Spagna in questi anni nonostante un lutto gravissimo che lo ha colpito , la morte della figlia di 9 anni per cancro , ha preso in mano una squadra di giovanissimi giocando un calcio molto bello e spettacolare , agli ultimi europei che ci hanno visto vincenti la Spagna ha espresso il calcio migliore nonostante i risultati , lo stesso ai mondiali , è chiaro che quando hai a che fare con giovanissimi talenti ( i migliori in Europa) l’esperienza ai rigori conta tantissimo e noi lo sappiamo benissimo !!
Peccato non hanno dato il giusto tempo a un allenatore bravo e competente , speriamo di vederlo in Italia , magari a Firenze
Il nostro Mancini che non ci ha neanche qualificato ai mondiali continua a stare li a rimediare oltremodo continue figure di m…..!
Enrique persona serissima, altro che Mancini
Stava lavorando mooolto bene con la Spagna, sfortunato allo scorso Europeo, uscire ai rigori dopo una prova opaca ci sta. La generazione spagnola è pregevole e lui era l’uomo giusto…curioso di vedere chi sceglieranno ora
Ho grande ammirazione per questa persona sia come uomo che come tecnico…….. mi piacerebbe assai vederlo sulla nostra panchina chissà forse un giorno…..