La notizia del giorno era stato l’allarme lanciato da La Nazione, relativamente alle condizioni di salute di Junior Traoré: ancora non tesserato ufficialmente dalla Fiorentina, il centrocamposta dovrà sottoporsi a qualche ulteriore accertamento ma secondo l’Empoli non c’è alcuna anomalia cardiaca. Questo il comunicato del club azzurro:
“Il calciatore Hamed Junior Traore, tesserato per la società Empoli F.C. e la stessa società smentiscono fermamente la notizia pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione, secondo cui c’è il sospetto che il calciatore soffra di una grave anomalia cardiaca che può avere esito fatale. Empoli F.C. ha sempre scrupolosamente seguito i più rigorosi protocolli medici e il calciatore ha sempre chiesto ed ottenuto regolare certificazione della propria idoneità agonistica. Al solo fine di creare allarme, l’autrice dell’articolo accosta il signor Traore ai casi di calciatori che purtroppo sono stati vittime di tragedie fatali in campo, senza curarsi delle irreparabili conseguenze di tale imprudente e sconsiderata condotta. Il signor Traorè e Empoli F.C. hanno già conferito incarico ai propri legali di fiducia di procedere in tutte le sedi e nei confronti di tutti i soggetti che fossero ritenuti responsabili dell’illecita divulgazione di notizie sullo stato di salute che sono infondate oltre che gravemente lesive dell’immagine professionale e della privacy del signor Traorè“.
Sono tre partite che tra lui e Rasmussen non vedono il campo,da fenomeni paranormali a ciabatte da casa il passo è stato breve
Su una cosa l’Empoli ha ragione, le notizie sulla salute della gente sono (dovrebbero essere) soggette a normative sulla privacy piuttosto rigide.
Comunque come ho già detto, vicenda strana.
Caro direttore di fiorentinanews ma chiedere direttamente chiarimenti a Corvino e’ impossibile?
Scusate, ma il ragazzo, non ha sostenuto le visite mediche anche alla fiorentina? Mi pare di si. Allora che senso avrebbe che a mettere certe voci in circolazione fosse stata la soc viola? Sarebbe ridicolo a mio parere. Io mi guarderrei un po in giro, e se ci fosse del dolo ci darei dentro con le denunce
SFV
Mai stato un fan de La Nazione, ma l’articolo mi sembra dettagliato con informazioni che NON sono illazioni. Se è vero che ha una idoneità si soli 4 mesi una ragione ci sarà. Al di là delle polemiche, credo che l’idea di preservare la salute del ragazzo debba prevalere ad ogni costo.
Possibile che una trattativa lineare, come quasi tutte le altre societa’, alla Fiorentina non sia mai possibile?
Se ci fossero problemi gravi di salute la Federazione avrebbe dovuto sospendere il giocatore in attesa di accertamenti.
E voi giornalisti possibile che non siate mai capaci di accertare come stanno le cose?
Perche’ scrivete cavolate tanto per dirr qualcosa?
Dove sta la vostra professionalita’?
Il rinvio per un approfondimento delle visite ha scatenato le illazioni più che la notizia. Fanno bene ad Empoli ad arrabbiarsi.
È ovvio che qualcuno fa il furbo…grave anomalia cardiaca non può passare inosservata dallo staff medico dell’Empoli e coincidenza sono tre partite che non gioca…se invece fosse falso sarebbe uno stratagemma per non spendere 12 milioni approvati troppo in fretta? Nessuno sa come sono le cose tranne i diretti interessati e l’unico pensiero che ho è che il ragazzo stia bene e del trasferimento mi interessa niente in questo momento….FV