Luca Lezzerini portiere del Venezia cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno a proposito del match in programma sabato prossimo al Franchi tra il suo presente e il suo passato: "Sto abbastanza bene, sto recuperando da un lungo infortunio, ma rientrerò solo i primi di giugno perciò a campionato finito. Vedo molto entusiasmo in questa Fiorentina, c'è voglia e c'è un progetto. La squadra viola è forte nel collettivo, non c'è uno in particolare ma ci sono tanti ottimi giocatori. Gruppo e risultati vanno di pari passo, all'inizio i risultati poi alla lunga è il gruppo che trascina. Ad esempio a Venezia con il gruppo siamo riusciti a trascinare il tutto e a cogliere l'obiettivo".

Sul Venezia ha aggiunto: "E' un momento delicato. Veniamo da partite non positive, ma c'è speranza e voglia di crederci. Con l'Udinese siamo stati sfortunati e per due volte siamo stati puniti al 94' perciò c'è voglia di rivalsa. Maleh? Per noi è stato un giocatore fondamentale. Ho un bellissimo rapporto con lui, ha voglia di imparare, ascoltare e crescere. Quando è in campo corre per due, dà una grossa mano alla squadra ed è molto intelligente".

Ricordi della Fiorentina? "Ero giovane ma mi ero ritagliato il mio spazio, c'erano i gruppetti ma due o tre persone univano il tutto. Io stavo bene con tutti, mi divertivo. Il mio ruolo era di allenarmi bene, stare bene e far allenare i ragazzi se avevano bisogno di provare quel tiro in più. Le persone che ci sono al di fuori de gruppo dei giocatori, come i magazzinieri, sono importantissimi, perché ti danno la voglia di andare al campo, sono sempre positivi e sono i primi a sdrammatizzare quando le cose non vanno bene e i calciatori magari sono tesi".

I portieri viola? "Sto vedendo una Fiorentina messa bene, Terracciano sta facendo bene, Dragowski è comunque di qualità, non vedo un problema nel reparto.  Non c'è una formula giusta per stabilire come devono integrarsi i portieri, ad esempio io ho fatto una stagione con Vicario e noi eravamo amici e la competizione la mettevamo solo in campo".

Che portiere è Vicario, accostato ai viola? "Ha qualità, ha fatto una stagione importante e penso possa avere una bella carriera".

💬 Commenti