Dopo il brutto KO subito contro Lazio, la Fiorentina ha ritrovato la vittoria e il sorriso (anche di Luka Jovic). Sul campo, la squadra si è divertita con una manita all’Heart of Midlothian che ha avvicinato anche la qualificazione allo spareggio di Conference League. Anche sugli spalti, però, sono successe tante cose, dalla contestazione della Curva Fiesole contro i DASPO subiti da diversi ultras, allo show dei tifosi scozzesi, gioiosi e festosi dall’inizio alla fine.
Lo “sciopero” della Fiesole prima dell’inizio della gara (proseguito poi sino al 25′, stesso numero dei tifosi sanzionati con DASPO).
La marea dei tifosi degli Hearts, sbarcati a Firenze in quattromila, che hanno riempito i due settori ospiti dedicati e anche buona parte della Maratona.
Infine, il bell’incontro, a partita conclusa, tra tifosi della Fiorentina e degli Hearts in Maratona, settore in cui appunto confluivano le due tifoserie. Come si può vedere dal video catturato da FiorentinaNews, i supporters scozzesi, nonostante la pesante sconfitta, sono usciti dallo stadio in festa, applauditi anche da alcuni tifosi di casa.
Complimenti ai tifosi scozzesi visti per le vie del centro,simpaticissimi,folkloristici e con grande spirito sportivo …
Eh niente nemmeno questa volta niente gemellaggio, siamo peggiorati parecchio.
Le Chiavi della Città a Sua Altezza Sheikha Fatima bint Mubarak ( Emirati Arabi ).
Io le davo anche quelle del Franchi 😉
Per questo abbiamo segnato subito. Non c era la curva!!!!
Scozzesi un passo avanti, tutte le tifoserie dovrebbero prendere esempio. Gemellaggio subito