Non riuscire a guardare oltre. È questo uno dei principali paradigmi che continuano a condizionare la vita politica e sociale di Firenze.
Anche sul tema Stadio, tornato di grande attualità grazie alla voglia del presidente della Fiorentina Rocco Commisso di rendere grande la società Viola, una certa parte di Firenze non riesce a guardare oltre.
Perché se da una parte c’è l’ipotesi reale di Campi Bisenzio, l’unica che in questi anni ha ricevuto la manifestazione di interessi a costruire da parte di Fiorentina.
Dall’altra c’è quella della Firenze che non vuole rassegnarsi al perdere il Franchi, ma non tanto perché abbia a cuore i gradoni della Fiesole, quanto per meri interessi politici o di salotto.
Gli stessi interessi che hanno fatto bistrattare Campi Bisenzio a mezzo stampa con fantomatiche distanze irraggiungibili tra il Centro di Firenze e il nuovo Stadio, con cavilli burocratici e idrogeologici e fantasiose teorie sui tempi burocratici.
Fa ridere come chi ostacola Campi Bisenzio e il nuovo Stadio, sia complice con questa palude istituzionale che costringe i tifosi Viola a frequentare un impianto sì bello, ma obsoleto per i tempi moderni.
La politica Fiorentina, la Firenze che conta e le voci più autorevoli della città si elevano a paladini del Franchi, spesso dimenticandosi che in un recente passato furono loro stessi a suggerire ai Della Valle un nuovo Stadio.
L’unica verità è che domani sera i tifosi manifesteranno per uno stadio all’altezza; per un impianto che tra burocrazia e politica ancora a Firenze è nelle chiacchiere. Peccato che la stessa politica non l’abbia capito.
onestamente il comunicato non era chiarissimo ma allo stesso tempo voleva essere rispettoso di tutte le posizioni. E’ Nardella che ha perso la testa cercando di mettere il cappello altrui sulla propria testa. Io sono allibito. Questo avrà una tranvata politica che dovrà cambiar mestiere come ha fatto il suo capoccio da Rignano… ah no… è tornato a rompere i coglioni.
Come non capire cheil franchi a cui siamo certo tutti affezionati per i ricordi … grandi camminate per raggiungerlo, file interminabili all’uscita e in entrata , multe , inzuppate clamorose di acqua , vestiti macchiati dai seggiolini, pestate clamorose di chi doveva raggiungere il posto , infiammazione alla prostata per impossibilità di usufrùire di un bagno ,gabinetti, che tutti gli stranieri ci invidiavano , situazioni che certo non tangevano sindaci politici e cariche varie che sedevano comodi in tribuna con buffet, Ecco se per colpa di qualcuno non riusciamo a sfruttare questa UNICA ED IRRIPETIBILE OCCASIONE di fare un nuovo stadio A CAMPI, io credo che alle prossime elezioni eleggeremo sindaco COMMISSO O JOE BARONE almeno decidono loro come e dove si fa !
Ecco perché siete il mio sito perfetto… bellissimo articolo… il coraggio della verità
Grazie. Redazione
De Sinopoli e Pucci due incapaci…. hanno fatto un comunicato ridicolo, che ha fatto resuscitare e ringalluzzire Nardella, pur sapendo quale è l’orientamento della stragrande maggioranza dei tifosi viola, ciò il 93% a favore dello Stadio nuovo a Campi
Ottimo articolo. In democrazia i cittadini hanno solo un modo per far capire ai politici che stanno sbagliando: il voto.
Tra poco ci saranno le elezioni regionali, ecco basta sentire bene le dichiarazioni dei vari candidati e votare come Presidente di Regione chi dirà di impegnarsi seriamente per il nuovo stadio della Fiorentina a Campi, ce ne sarà uno no?
Anche perche la Regione avrà un ruolo importantissimo nell’approvazione del futuro progetto dello stadio.
Complimenti Dario, niente da aggiungere , in poche righe e con molto coraggio( cara redazione tenetelo stretto perchè siete tra le poche che hanno nel proprio staff dei talenti) ha detto l’assoluta verità…un grandissimo grazie a te da parte mia e credo di molte persone che da sempre tifano per un informazione corretta a prescindere dalle proprio idee…CHAPEAU!!!
Ma se il percorso cominciasse al Franchi e finisse a Campi Bisenzio non sarebbe perfetto?
Questo (Darietto nostro) continua a non capire (o fa finta) … anche ora ha dichiarato che se la manifestazione dei Tifosi finisce allo stadio Franchi un motivo ci sarà, lasciando intendere che è a favore del Franchi…. quindi domani si cambia percorso finisce sotto palazzo Vecchio… Oh vediamo se capisce….
Complimenti per il Suo articolo Sig Baldi.
Sarebbe bello se la politica fiorentina Le rispondesse in modo trasparente.