Giusto due giorni fa sono state presentate in occasione della finale del calcio storico fiorentino le nuove maglie da trasferta della Fiorentina targate Le Coq Sportif. Il contratto di collaborazione tra il club viola e l'azienda d'abbigliamento sportivo francese scadrà a giugno 2020, quindi, teoricamente, questa dovrebbe essere l'ultima collezione del marchio transalpino.

Perché utilizziamo il condizionale? Perché Le Coq Sportif ha tutta l'intenzione di rinnovare il proprio accordo con la Fiorentina di almeno altre due stagioni. Il discorso era già stato affrontato con la vecchia proprietà, ma rimane attualissimo anche dopo l'avvento di Commisso. Del resto LCS è anche l'unico marchio al momento ad aver preparato un'offerta per il futuro.

Ci sono alternative a Le Coq Sportif? Il discorso è un po' aleatorio in questo momento. La Robe di Kappa, casa italiana, potrebbe essere interessata alla Fiorentina, anche se ha già rinnovato con il Napoli e questo preclude in parte il discorso. Attenzione agli emergenti americani come Under Armour: potrebbe essere questa la sorpresa, specie adesso che da Oltreoceano è arrivato Commisso.


💬 Commenti