Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto in casa Fiorentina: E’ morto un ex allenatore viola

Lutto nel mondo del calcio: è morto quest’oggi Gigi Radice, all’età di 83 anni. E’ stato allenatore della Fiorentina, prima nella stagione 1973-74 e poi durante la presidenza Cecchi Gori, quando venne esonerato con la squadra in zona Europa. Da giocatore ha vinto tutto con il Milan, mentre da tecnico ha allenato il Torino che vinse lo scudetto nel ’76 e si è seduto anche sulle panchine di Milan, Inter, Roma e Bologna. La redazione di Fiorentinanews.com porge le sue condoglianze alla famiglia di Radice.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Come tifosi viola, ci rimarrà il ricordo di quella stagione in cui fu licenziato mentre eravamo tra le prime, gli fu fatale una partita contro l’Atalanta e forse una presunta liason con la moglie del padrone; poi saremmo andati in “B”, in uno dei campionati più balordi che rammenti, Agroppi, il sostituto, era già un ex allenatore, la Roma poi, alla fine del campionato, giocò all’acqua di rose contro l’Udinese, nostra concorrente; si disse che Carnevale (si mangiò un gol facile facile), qualche giorno prima della partita, fosse andato a cena con i suoi ex compagni di squadra dell’Udinese. Ricordo anche che Gianni Brera chiamava Radice “L’old Radix”, ma era un altro calcio, senza pay tv, giocatori tatuati, con Gianni Brera, e l’old Radix.

  2. Riposa in pace. Ti ricordi quanto ti trob…..vi la rusic?

  3. Le più sentite condoglianze alla famiglia e un pensiero a quel meraviglioso Toro del 75-76 di cui Gigi fu grande artefice. Un grande uomo.

  4. Sentite condoglianze alla famiglia….ciao Gigi da lassu’ guarda il grullo……

  5. Riposa in Pace Gigi, grandissimo uomo e allenatore di un calcio che non esiste più: un pezzo di storia del nostro calcio, un esempio di stile.

  6. Tornate in cantina

  7. Stagione 91 92:
    Gigi radice brihao la viola c hai rovinato tornatene in panchina lascia la fiorentina

    L anno dopo quando s’era secondi:
    Radice non beve più radice non beve più radice radice radice radice radice non beve più

    RIP

  8. un grande

  9. Ciao Gigi R.I.P.

  10. Mi dispiace tanto , un altro pezzo di storia del calcio che ci lascia , ciao Gigi ! RIP

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.