Mateo Retegui è solo il primo oriundo che Roberto Mancini vuol portare in Azzurro. Come riporta Tuttosport la Nazionale italiana avrebbe inserito nel proprio elenco degli italo-argentini anche un giocatore osservato da Nicolas Burdisso in Sudamerica.
Gianluca Prestianni, classe 2006, attaccante del Vélez Sarsfield è visionato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, che ha intrapreso i contatti per nazionalizzare il giocatore. Gli occhi addosso della Fiorentina non gli mancano: già nel dicembre scorso Burdisso aveva intrapreso una chiacchierata con l’agente del calciatore, che – guarda caso – è amico anche del direttore tecnico del club gigliato.
L’assist qual’è? Lo compra lui e lo presta gratuitamente alla Fiorentina?
Difficile visto gli estimatori del ragazzo (alcuni lo danno come il nuovo messi) Comunque sono un po deluso sul fatto che fino ad ora Burdisso non abbia portato nessun talento argentino o sudamericano neanche per la primavera.
Forza Burdisso, portaci Prestianni e Lucianito Rodriguez.
Oltre a Mancini sentirei Capello e Cinquini, se i loro pareri sono positivi siamo a posto.
per codesto c’è una fila già lunga quanto tutto l’Oceano, mettiamoci l’animo in pace….
gia’ dimenticati che ci ha consigliato kokorin? per me ha rapporti affaristici con procuratori…. chi lo sapra’ mai?
magari venisse questo
massimo5stranieri per squadra perché i giocatori buoni in Italia ci sono ma non si fanno giocare perché non sono più’ di moda
Comico comunque che Mancini si lamenti che i giovani italiani non giocano nei club quando lui è il primo a non dare minuti in nazionale a quei pochi che lo fanno. Tonali, per fare un esempio, ha aspettato di farlo marcire prima di provarlo in azzurro. Udogie nemmeno convocato, Zaccagni con una decina di gol all’attivo da trequartista non l’ha considerato portando Politano che è il lontano parente di quello di 2 stagioni fa (al quale, all’epoca, preferì Bernardeschi)…
Siamo messi proprio male, costretti a cercare gli oriundi per farli giocare in nazionale, perchè in Italia non c’è trippa per gatti. Non capisco come mai i caporioni di questa federazione non fanno niente, vergogna.