La segretaria generale della Pier Luigi Nervi Project Foundation, Elisabetta Margiotta Nervi, intervistata da Tvr TeleItalia ha parlato del progetto vincitore del concorso per il rifacimento del Franchi: “Il progetto doveva valorizzare l’opera e accompagnarla nel moderno, lasciando intatte le caratteristiche e l’espressività dell’opera originale“.
Poi ha aggiunto: “Secondo noi il progetto di Hirsch non mantiene queste caratteristiche. Tutto viene schiacciato da questa lastra che si impone sul perimetro e che andrà a coprire lo stadio. L’obiettivo di valorizzare l’opera di Nervi viene meno“.
Fare lo stadio nuovo come vuole il nostro Presidente, ” THE LILY STADIUM” e lasciare lo stadio attuale alla gestione della famiglia Nervi, così faranno le partite con chi vogliono.
Siamo sempre e da sempre divisi in tutto. Guelfi e ghibellini.
Anche quando in Fiesole contestavamo i Della Valle la maratona ci fischiava , ma potrei fare altri mille esempi.
Non esiste un progetto che accontenta tutti. Ne lo stadio nuovo ne qualsiasi restauro.
Dovremmo essere un po’ più elastici qualunque soluzione verrà adottata e pensare alla nostra grande unica mitica viola. SEMPRE FORZA VIOLA.
Viaggiamo spediti verso il ” Mediacom FLORENCE STADIUM “.
Sarà bellissimo un’opera di alta architettura, che coprirà gli spettatori e li avvicinerà al campo rendendo il Mediacom FLORENCE STADIUM
una bolgia.
⚜💜⚜
OK la tettoia è brutta forte , ma poi valorizzare l’opera di uno stadio vecchio di quasi 100 anni , io l’avrei raso al suolo e costruito un impianto all’avanguardia.