L’ex direttore sportivo dello Spezia Mauro Meluso ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “L’idea che mi sono fatto a proposito della situazione della Fiorentina è che questa squadra arriva nei pressi dell’area e poi non riesce a fare gol. Questo dato va in contrasto con la storia di Italiano, ed è chiaro come il sole che chi ha sostituito Vlahovic non ha reso alla stessa maniera. Mister sconfortato? Conoscendolo so che non vive bene la sconfitta, ma posso assicurarvi che al contempo è uno che nelle difficoltà si esalta. Ci sta che dei giocatori vivano una stagione difficile, pensati a quelli del Milan che l’anno scorso hanno vinto lo Scudetto e ora stanno steccando”.
E poi ha aggiunto: “E’ chiaro che la squadra non è stata rinforzata. Dodò non regge il confronto con Odriozola, Castrovilli e Sottil si sono infortunati, Barak è un giocatore secondo me perfetto per Italiano che però non sta rendendo. Nonostante tutto questo, comunque, vedo che il mister ha sempre ben salde le redini della squadra. I giocatori lo seguono”.
Il gioco di Italiano è morto, è ripreso il progetto Iachini ma con calciatori migliori
Si potesse esaltare quando è nei paraggi del Napoli sarebbe meglio!!
Questo signore che esalta mister Italiano dice fesserie. Italiano si esalta nei momenti di difficoltà? Io non me ne sono accorto: lo vedo in stato confusionale, schiera sempre una formazione diversa ogni partita, fa giocare i più scarsi (Biraghi, Venuti, Saponara, Terracciano, Duncan…) e lascia in panchina i più forti, fa le sostituzioni a dieci minuti dalla fine della partita, non riesce a farci vedere uno straccio di gioco. Mi chiedo: è questo un allenatore di una squadra di serie A? Visto che lui si esalta consiglierei al signor Meluso di portarselo lui nel suo giardino a farlo sbizzarrire con le sue geniali trovate. Con la Fiorentina il signor Italiano sta facendo più danni di Attila.
Posa il fiasco Italiano non ha in mano la situazione nemmeno quando tutto va bene . Tutti dicono che lo scorso anno ha fatto un grande campionato. Non so come fanno a pensarlo con tutte le squadre che hanno fatto schifo con la squadra che avevamo e con il calendario che avevamo nelle ultime 4/5 partite dovevamo arrivare minimo in Europa league . Va vi rendete conto che abbiamo perse 4/5 partite con squadre già retrocesse? Siamo arrivati in conference grazie alla Juventus che l’ultima partita e venuta a Firenze in vacanza.