Nell’intervista a Fiorentinanews.com con l’agente FIFA Giulio Meozzi abbiamo parlato anche di come la Fiorentina potrebbe gestire le offerte in arrivo per il centrocampista Sofyan Amrabat e della questione relativa al centravanti.
Sig. Meozzi, le voci di mercato intorno ad Amrabat non accennano a diminuire. Se fosse nella dirigenza viola cosa riterrebbe meglio fare?
“Partiamo dal presupposto che Amrabat ha fatto sicuramente un grande Mondiale attirando l’attenzione di tanti club. Se arrivassero offerte con cifre importanti, che permettono di ottenere una plusvalenza da reinvestire poi su un paio di rinforzi altrettanto fondamentali, personalmente non vedo perché non cederlo anche a gennaio”.
Sia Jovic che Cabral devono ancora dimostrare di essere i bomber di cui la squadra viola ha bisogno. La Fiorentina secondo lei a gennaio può andare in cerca di un nuovo centravanti?
“Questo è molto difficile. Gennaio è un mercato complicato, e chi ha un attaccante che sta facendo bene non lo cede o lo fa ad un prezzo non congruo.
Altrimenti devi prendere un giocatore di una squadra importante in cui non ha avuto tantissimo spazio e cerca un rilancio. In quel caso però devi essere consapevole che stai prendendo uno che ha giocato poco e male negli ultimi mesi, e non so quanto possa essere utile alla Fiorentina una scelta di questo tipo”.
per giuliano qua sotto. ho 63 anni, tifo fiorentina da quando ne avevo 5, ho vissuti l’anno dell’ultimo scudetto , di cui ricordo a memoria la formazione.. quindi vedi te. mi auguro che te sia persona democratica. in sintesi : dei bilanci sempre in attivo, e degli investimenti immobiliari (viola park) se non supportati da risultati tecnici sin qui mai visti, a me’ non mi importa nulla altrimenti tifavo per la ferrero o la luxotica. spero te mi conceda di esprimere il mio personale parere verso questa propieta’. e come e’ condotta con comportamenti dittatoriali, barone litiga con tutti. PER ME COME TANTI ALTRI INVESTITORI STRANIERI SONO ENTRATI NRL CALCIO, NON PER PASSIONE, MA SOLO ESCLUSIVAMENTE DEL BUSSINES . COSA MI IMPORTA A ME DEL VIOLA PARK, SE I MIGLIORI PUR AVENDO UN PRESIDENTE RICCHISSIMO . VENGONO CEDUTI IN ONORE DELLE PLUSVALENZE E BILANCIO, E RIMPIAZZATI CON SCAPPATI DA CASA. VEDERE CHIESA-VLAHOVIC RIMPIAZZATI CON CAIJEON – CABRAL. QUESTO IL MIO PENSIERO , ALL’INIZIO COME MOLTI ATTRATTO DALLE PAROLE DI COMMISSO, POI LA REALTA’ E’ STATA AMARA.
I VERI SIGNORI D.V CI HAN PORTATO CAMPIONI E CHAMPION ORA SI SENTE PARLARE DI SABIRI-TRAMEZ- ILIC-BIJRAMI-NICOLAU, SCUSA SE E’ POCO, VOI TENETEVI FOTO VIOLA PARK E BILANCI, IO VOGLIO UNA FIORENTINA VINCENTE, IN CAMPO.
per caldogno qua sotto,,quanti anni sono che tifi fiorentina? io quest’anno sono al 42 esimo anno di tifo per la viola!!!!!!,e ti dico una cosa,,ti rammenti quando ci allenavamo ai campini? io si.,poi andrea e diego della valle di tasca loro pagandolo quasi 20 milioni di euro,,fecero il centro sportivo davide astori,,ma commisso sta facendo un centro sportivo mega galattico!!!!!!!!!!!!!mai visto nulla di simile da parte di un presidente della fiorentina dal 1926 ad oggi!!!!!!!,il presidente della fifa,,gianni infantino quindi non un benzinaio, lavoro dignitosissimo per carità!!!!!,ma il benzinaio non è un esperto di calcio, infantino si,,e cosa ha detto? ha detto sono rimasto a bocca aperta,,credo ha aggiunto che quando sarà finito sarà un’opera quasi unica nel suo genere in europa.,e io dovrei che ho visto per tanti anni la fiorentina allenarsi ai campini lamentarmi di commisso? no IO DICO GRAZIE ROCCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
interessante gbg come concetto, quindi sei un imprenditore,,e tu faresti nel tuo campo impresa soltanto pe rimetterci i tuoi soldi? rispondimi a questa domanda quando puoi, e se vuoi ovviamente.,poi sui numeri che citi,,io ho numeri diversi,,nel senso che si la fiorentina,,ha un segno più di bilancio!!!! ma a me risulta una cifra più modesta di quella li elencata nel tuo messaggio.,quindi segno positivo ma ci sono 30 milioni o giu di li in meno nelle mie informazioni alla voce attivo di bilancio!!!!,infine sul viola park, ma tu da imprenditore ti rendi conto o no del concetto che a rocco,,.doveva costare inizialmente 70 milioni, ,poi sono diventati 90,,,poi 100, ora siamo a 120 milioni!!!!!!!!!!!ma ti rendi conto di questo concetto caro gbg oppure per te sono noccioline!!!!!!!!!!!!!!!!e sai alcuni dei soldi in più, non tutti,,ma alcuni dei soldi in più, sono dovuti alle modifiche chieste dalla soprintendenza altrimenti avrebbero bloccato i lavori,,per il viola park, e la regione toscana non ci avrebbe mai dato i permessi per iniziare terminare i lavori.,quindi da imprenditore non ti rendi conto di certe cose? poi quando sarà inaugurato e sarà uno spettacolo,per tutta l’europa, ma penso per il resto del mondo!!!!,spero che rimarrete coerenti con quello che avete sempre detto sino ad oggi, non è che poi cambierete nick e salirete sul carro dicendo grande rocco caro gbg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angelo 61 pensa un po che io sono un imprenditore e Giuliano pensa un po che per me il Pd come tutta la politica rappresenta una perdita di tempo. Io non critico certo un imprenditore comune ma il calcio e’ un altra cosa, sulla passione della gente non si puo’ guadagnare cosi’ tanto. Rispondete a queste semplici domande, seriamente, siete contenti se Commisso ha portato via (lecitamente) dalle casse viola 72 milioni di utile e 25 milioni per investimenti nel viola park? Soprattutto siete contenti di un proprietario che non reinveste neanche 1 centesimo dell’incasso di Vlahovic ma che incassa la sua cessione? Piuttosto sto sbagliando? Cosa significa utile lordo 72 milioni?
leggo ancora di gente che crede che gli asini volano; ossia che se fanno plusvalenze vendendo giocatori , rafforzano la squadra. forse eterni bambini credono ancora a babbo natale e alla befana….commisso e barone. come sempre i soldi di tutte le campagne acquisti in attivo (tutte)saranno dirottate al viola park dove il solito palladino…si battera’ il petto per l’immane sforzo economico, e i suoi fans con gli occhi lucidi, in ginocchio lo loderanno.