“Il vero problema della Fiorentina è quello del gol”. Intervenuto all’interno di CasaViola, trasmissione andata in onda ieri sera su Toscana TV e Fiorentinanews.com, l’artista e tifoso viola, Gianfranco Monti, ha esordito così.
Monti ha poi raccontato un aneddoto: “Parlando con un dirigente viola, è venuta fuori la sua teoria in proposito: se vuoi andare in Europa League devi farne tra i 63 e i 67 in una stagione. Per andare in Champions ne servono una decina in più. E i soli attaccanti devono arrivare almeno a 30 reti, il resto dev’essere spartito tra centrocampisti e difensori. Ora qui non stiamo a parlare di Vlahovic, della sua bravura, delle otto reti che ha fatto finora. Dobbiamo però porre l’accento su un dato: aver fatto 22 gol è una roba imbarazzante, sono veramente pochi”.
E ancora: “Io mi aspettavo un altro mercato da parte della Fiorentina, non è stato di prospettiva. L’ho vista come una sessione dove si è andata a tappare la falla momentanea, aspettando l’arrivo di un altro allenatore e di un altro direttore sportivo”.
ci siamo già dimenticati che l’anno scorso ci siamo salvati all’ultima?
il mercato buono lo devi fare a inizio stagione, quello di Gennaio si chiama di riparazione ma non ha mai portato niente di buono a parte Salah. Ieri sera ho visto la partita del Siviglia con il Papu Gomez che ha fatto letteralmente pena. Eppure a Firenze lo avremmo preso a braccia aperte ma un giocatore che arriva a metà campionato difficilmente si inserisce bene soprattutto in una squadra senza gioco come la Fiorentina.
Giustamente nessun imprenditore investe se non vede ricavi futuri certi. Gli uomini passano le strutture rimangono a memoria tipo centro sportivo.
Speriamo che sia stato un mercato per coprire le falle momentanee in attesa del nuovo allenatore e del nuovo Direttore Sportivo!!!
Nel frattempo qualcuno mi sa spiegare che falle hanno momentaneamente ricoperte perché a me sembra invece che l’abbiano affondate!!!
Ma perché con i tuoi amici delle valle come stavamo messi? A volte tacere sarebbe più opportuno.
Da pescatore a pescatore, o da tifoso a tifoso, ma sei così certo che Commisso voglia cambiare parafulmine o che trovi qualcun altro disposto a farlo?
Un saluto e sempre forza Viola
Enzo Ristori