Il noto opinionista viola Gianfranco Monti è intervenuto così ai microfoni di Radio Bruno parlando della Fiorentina di Italiano:
“In difesa la situazione è ancora tutta da definire. Ci sono due giocatori che molto probabilmente partiranno. Milenkovic e Pezzella sono stati due titolari della Fiorentina della passata stagione. Igor e Quarta mi piacciono molto. Tuttavia puntare su loro due come titolari sarebbe rischioso”.
Su Lirola: “Mi piacerebbe che rimanesse. sarebbe perfetto per il gioco di Italiano. Si divertirebbe lui e farebbe divertire anche noi tifosi”.
Il tema del fantomatico regista: “Del nome altisonante a centrocampo non interessa molto. Mi fido del giudizio dell’allenatore sull’eventuale giocatore che lui vorrebbe in quella posizione di campo. Pulgar è stato uno dei tre migliori centrocampisti della Copa America. Credo che il cileno rimanga se l’allenatore lo vuole, altrimenti credo che quel ruolo serva un profilo leggermente diverso. Inoltre serve anche uno che dia una mano a Vlahovic. Sugli esterni invece terrei Callejon. Vorrei vederlo giocare con Italiano. Se Sarri lo vuole alla Lazio un motivo ci sarà”.
Su Italiano: “E’ un allenatore che ha bisogno di una mano da parte di tutti. La scelta di puntare su di lui la condivido in pieno, ma adesso tutti dobbiamo andargli dietro”.
Infine su Pradè e sul mercato: “Mi domando una cosa: sta facendo il mercato della Fiorentina? Ora c’è anche Burdisso, l’artefice del trasferimento in viola di Gonzalez. I primi due anni di Pradè non sono andati benissimo. Voglio dargli fiducia per la prossima stagione, ma questo sarà l’anno decisivo per lui e per tutti, anche per la società. Il mercato in mano a Pradè e Barone è bella gatta da pelare. Non mi serva che in questo momento i giocatori facciano le corse per venire a giocare a Firenze”.
Monti vai a fare il comico perche di calcio non ne capisci niente
Callejon lo porto io a Roma,e insieme al pacco anche Biraghi,che deve imparare da Terzic a fare i cross,
Carissimo Monti Lirola non è un grande giocatore come dicono i due Geni Prade
e Barone in un anno a fatto due cross e un gol. È un giocatore mediocre . E Barone è Prade
sono il male della Fiorentina sono nocivi per la società.Vorrei leggere articoli, questo lo salto a piè pari, in cui chi parla è minimo un addetto ai lavori di una società di calcio.
Le opinioni di un quaquaraquà qualsiasi è tempo sprecato..
Se in questo momento i giocatori non vengono volentieri ce un motivo considerando N Gonzales il vero sostituto do Chiesa si legge di una squadra che dopo TRE CAMPIONATI IN ZONA RETROCESSIONE ( e se sul primo ci sono stati tanti eventi dalle dimissioni di Pioli in zona tranquilla, al disastro Montella, al cambio proprietà che non si fa in pochi giorni fra visure
e menate varie ) gli ultimi due sono veramente deleteri se di pensa che per i giornali e per chi fa filtrare le notizie Milenkovic avrebbe come sostituto Nastasic ( con un C V. che non ha rispettato le attese anche per infortuni e l’ultimo gli ha fatto chiudete la stagione a Febbraio ) mentre al posto di Pezzella M.Quarta forse tutti i torti ad essere diffidenti non hanno. aggiungiamo che il rinnovo di Dusan sta diventando lungo come un serpente e più i giorni passano più difficile diventa Una svegliatina andrebbe già data da parte del tifo organizzato che invece d insegnare ha fare il proprio mestiere a chi ha fatto arrivare dal Unesco altri splendidi ricoscimenti a Firenze evidentemente il LORO LO SANNO FARE PER L INTERESSE DI FIRENZE. S INTERESSINO CHE AD OGGI SIAMO MESSI MALUCCIO E SI RISCHIA D INDEBOLIRE LA GIÀ DEBILE FIORENTINA