Montiel santo subito! Il ragazzino mostra ai veterani il modo più semplice per fare gol: tirare in porta, centrandola. Una funzione che i giocatori della Fiorentina avevano da tempo disattivato. E anche ieri pomeriggio stava finendo così, con Vlahovic, Castrovilli e Amrabat autori di di sbilenchi campanili o ciabattate ampiamente fuori bersaglio.
Zero emozioni nel primo tempo e bis nel secondo. I tempi supplementari, una vera penitenza inflitta agli spettatori, paiono il preludio dei rigori: almeno qualche gol lo si vedrà. Invece Prandelli getta sul tavolo da gioco l’ultima carta che gli era rimasta in mano: un jolly col sorriso spensierato di un ragazzino spagnolo dai piedi buoni.
Vlahovic – 3 – Ha la possibilità di segnare in proprio o far segnare Kouame: sceglie di buttare la palla fuori dalla Dacia Arena. Perde sistematicamente ogni duello.
Kouame – 3 – Il pallone per lui è una saponetta impazzita che non riesce mai a controllare.
Montiel – 10 – In un colpo solo dà a Prandelli la prima vittoria, alla squadra il passaggio del turno, ai tifosi l’immagine di un gol viola dopo un’era di stitichezza acuta.
Allenatore: Prandelli – 7 – Fiuto o culo? Non ha importanza: la squadra appare ancora fragile ma meno impaurita. Azzecca la sostituzione vincente all’ultimo tentativo.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Come si fa a dire che Prandelli ha avuto culo con Montiel?
È da due settimane qui e lo ha fatto già giocare.Gli altri lo lasciavano a casa.
Chi sa giocare a pallone deve giocare.Punto e basta.
La semplice finta di andare verso la porta per invece staccarsi all’indietro prendendo al difensore il metro utile per tirare, è il movimento base per un attaccante. Ancora vlahovic lo deve fare!
mah,non condivido diversi voti. e’ davvero difficile giudicare .
Voto ad igor,milenkovis, ambarat 6,5 pulgar bvalero pezzela cutrone 6 vlahoc e castrovilli caceres eysseric lirola 5,5 koume 4,5
vlahovic è vero si è divorato un gool, ma se lo era procurato da solo, e almeno stavolta ha lottato. eysseric è un bidone che va a 2 all’ora,koume inguarbabile montiel 7 ma per il tiro(CHE NON SAREBBE POCO) poi non ha fatto altro.Caceres ha rischiato contro uno che non ricordo nemmeno il nome.Pulgar ha fatto il suo, ossia lineare non oltre la sufficienza, perchè secondo me, è questo che sa e può dare.Cutrone l’appoggio per montiel,tolto quello da 5.
Si è vista però un accenno di squadra, un accenno.
Mantenere in squadra questo centravanti e come castrarsi con le nostre mani, riesce persino a sbagliare un gol da centro area senza un difensore intorno sparando altissimo. Ma perchè dopo ogni seduta di allenamento non lo costringete a stare due ore di fila sotto i riflettori per tirare in porta a ripetizione per vedere se il ferro da stiro che ha nei piedi si ammorbidisce un poco?
Oddio, riuscire a mandare il pallone fuori dallo stadio, è sempre stato un punto di merito. La leggenda, mai appurata nonostante la conoscenza personale, ci narra come Beppe “Pecos Bill” Virgili ci riuscisse da dentro il Franchi.
Cutrone senza voto?