Attraverso il suo profilo Twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato la data in cui verrà presentato ufficialmente il progetto vincitore per il restyling dell’Artemio Franchi. Questo quanto si legge nel tweet del primo cittadino:
“Sono felice di annunciare alla sua presenza (di Mario Draghi ndr) che a Palazzo Vecchio, lunedì 7 marzo, presenteremo il progetto vincitore di un concorso internazionale di progettazione per il restauro e la riqualificazione dello Stadio Franchi“.
Sono felice di annunciare alla sua presenza che a Palazzo Vecchio, lunedì 7 marzo, presenteremo il progetto vincitore di un concorso internazionale di progettazione per il restauro e la riqualificazione dello Stadio Franchi. #Draghi #Firenze
— Dario Nardella (@DarioNardella) February 23, 2022
Scusa ardito, prima cosa trovo infantile scimmiottare il Nick di un utente, poi se le cifre di Milano, con i 300 milioni sbandierati da Commisso per il suo progetto cosa vuol costruire, considerando acquisti dei terreni, oneri di urbanizzazione, oneri a costruire, che miseria di complesso dovrebbe venir fuori? Lo stadio della lego?
Ardito, quella roba là che hai postato l’avevo già letta a suo tempo! Solo che..non ci credo! E se tu non credi al progetto del franchi potrò anche io avere diritto a non credere a quello dell’Inter/Milan? Del resto quele dei due progetti è più avanti? A Firenze fra 10 giorni sapremo tutto, disegni, rendering, costi e tempi (lo esige il pnrr), a Milano per ora è solo chiacchere e distintivi. Fra l’altro sono proprio le cifre che a Milano risultano, se non incredibili, poco credibili. 1200 milioni e spicci d’investimento per avere uno stadio in comproprietà, da 45000 posti, mezzo a te e mezzo a me, quando con 500 se ne possono fare due favolosi delle stesse dimensioni! Potrei credere al fatto che una delle due società rimane al Meazza (magari ristrutturandolo per renderlo meno costoso e comodo riducendone la capienza allargando gli spazi di seduta e limitandosi all’uso di due soli anelli) mentre l’altra se lo fa su misura. Ma un’unico stadio per Inter e Milan è solo fuffa a mezzo stampa, buona solo per tenere all’amo tifosi e debitori. Poi liberissimo di crederci per carita, ma mi fa sorridere che non credi ad una cosa ormai concreta come il nostro piccolo o grande restauro del Franchi, mentre invece sei disponibilissimo a restare a bocca aperta per una storia improbabile a Milano!