Piccinini: "Commisso fa gli interessi della Fiorentina. Se vuole monetizzare e l'offerta migliore la fa la Juve, cosa dovrebbe fare?"
Il noto telecronista Sandro Piccinini ha parlato del campionato di Serie A che sta per iniziare in un'intervista concessa a La Verità. Vi proponiamo un particolare estratto delle sue dichiarazioni in merito al patron della Fiorentina Rocco Commisso:
Qual è la griglia scudetto?
“Al momento, metterei Inter, Milan e Juve in prima fascia. Poi Napoli, Atalanta, Roma e Fiorentina (dunque al settimo posto secondo il giornalista, ndr), mentre il Bologna mi sembra un po’ in difficoltà”.
Il botta e risposta tra Caverzan e Piccinini
Commisso - domanda poi il giornalista Maurizio Caverzan - contesta spesso l’irregolarità del campionato perché si concede l’iscrizione a club con bilanci discutibili, leggi Juventus, ma poi gli vende puntualmente gli elementi migliori, l’ultimo è (in realtà, sarebbe, forse. ndr) Nico Gonzalez.
"Chiamiamola realpolitik - risponde Piccinini -. Commisso fa gli interessi della Fiorentina. Se vuole monetizzare vendendo un giocatore e l’offerta migliore la fa la Juve, cosa dovrebbe fare?".