Marin Pongracic. Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com
Marin Pongracic. Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com

E' indubbio il fatto che la difesa della Fiorentina continua ad essere sotto la lente d'ingrandimento, anche perché il cambiamento nel corso dell'estate è stato radicale. Da Italiano a Palladino è cambiato, davvero, un mondo e ora la squadra sta pagando questa transizione.

Niente svincolati

Non solo, il reparto arretrato è rimasto scoperto durante l'ultimo mercato. Un elemento in più, di sicura affidabilità, sarebbe servito come il pane. In arrivo uno svincolato? No, la via presa sembra essere piuttosto un'altra: lavoro, allenamento e miglioramento dei meccanismi. L'inserimento di Gosens dovrebbe servire anche a dare maggiore copertura sulla sinistra, poi ci sarà Valentini a gennaio. 

L'errore di compilazione

Intanto, sempre relativamente alla difesa, c'è stato un caso singolare avvenuto contro il Monza. In fase di principio, nella formazione titolare era stato annunciato Pongracic. Il croato, nei fatti, è poi finito in panchina e non è entrato durante la partita, lasciando strada a Ranieri. Non ci sarebbe stato nessun infortunio per l'ex Lecce, ma un errore di compilazione. Questa almeno la versione ufficiale circolata al termine del match di ieri. 

Una difesa da horror e alcune scelte che peggiorano la situazione: per metterlo da 'centro-sinistra' bisogna voler male a Biraghi
Probabilmente non più da corsa per fare tutta la fascia, e non a caso Palladino voleva un esterno da alternare a Parisi...

💬 Commenti (31)