Fiorentina-Parma valida per l'undicesima giornata di serie A è stata diretta diretta da Luca Pairetto di Nichelino, a coadiuvarlo gli assistenti Vivenzi e Vecchi, il ravennate Fabbri al VAR.

Gara che per buona parte del primo tempo racconta poco o nulla. Al 26' la prima ammonizione della partita per Pezzella del Parma che stende Ghezzal. Al 38' a taccuino anche Darmian falloso su Chiesa: forse troppo severa la decisione di Pairetto. Un minuto dopo gli ospiti passano, con Gervinho che parte in posizione dubbia, l'assistente prima e il VAR dopo confermano la posizione regolare.

Si passa alla ripresa con il piglio del gioco quasi totalmente in mano ai viola, da segnalare solam''ente le ammonizioni, entrambe giuste per Dalbert e Pulgar.

Nessun episodio dubbio per la squadra arbitrale, buona la direzione di Pairetto, preciso e sempre a pochi metri dallo svolgimento del gioco. Forse l'unico appunto è il mancato cartellino giallo all'estremo difensore del Parma Sepe, che puntualmente sui calci di rinvio perdeva tempo. Riprenderlo una volta ci sta, ma dopo diventa d'obbligo il provvedimento disciplinare.

💬 Commenti