Poco fa, in Consiglio Metropolitano, è stata bocciata la mozione presentata da Centrodestra per il cambiamento, per la riassegnazione dei milioni stanziati dal Governo. Confermati, dunque, i fondi del Pnrr destinati allo stadio Artemio Franchi e ai lavori di riqualificazione. Il Partito Democratico ha commentato il verdetto.

“Rigenerare il Franchi è un favore alla città metropolitana”

Così il capogruppo in Città Metropolitana di Firenze Massimo Fratini: “Paradossale che si voglia far passare i Piani urbani integrati, compreso quello per la ristrutturazione del Franchi e la rigenerazione dell’area circostante di Campo di Marte come un favore prevalente al Comune capoluogo e non a tutta la Città Metropolitana. Basta vedere i progetti finanziati, come quello per Mondeggi, per rendersi conto che si cerca un pretesto per fare campagna elettorale”.

“Il privato non vuole investire sul Franchi”

Così, invece, il consigliere delegato Nicola Armentano: “Tutti questi tipi di progetto sono compresi nell’intera proposta che la Metrocittà ha presentato per il Pnrr, vedendoli approvati. Trovo un po’ equivoco giocare sullo Stadio sul quale si ha da dire ora ma non si è detto nulla quando la proposta complessiva per i fondi Pnrr è stata elaborata, approvata e presentata. Circa le polemiche in ordine al Franchi devo rilevare che ad oggi il privato non vuole investire e che i vincoli che impediscono la demolizione dell'opera di Nervi sono stati posti dal Ministero della Cultura”.

Fondi Pnrr allo Stadio Franchi. Bocciata mozione in Città Metropolitana per la riassegnazione delle risorse del Governo
Come informano le Pubbliche Amministrazioni della città di Firenze, i fondi stanziati dal Pnrr andranno allo Stadio ‘...

💬 Commenti (30)