​​

Appuntamento da non perdere questo sabato, 27 settembre, presso la Saletta CNA in via 78° Reggimento Lupi di Toscana, a Scandicci. A partire dalle ore 17.30 si terrà la presentazione del libro “Appunti di viaggio fra la Maratona e il West” di Alessandro Giannetti. Una raccolta di dieci racconti legati e intrecciati tra loro come canzoni di un concept album, che ci conducono – partendo dal 1969 – in un viaggio divertente e nostalgico, dove esperienze e vicende personali dell’Autore sono il pretesto per narrare i passaggi attraverso la vita di un’intera generazione.

I dettagli della presentazione

Un viaggio attraverso il quale, con Firenze e la Fiorentina sullo sfondo, incontriamo miti e personaggi che hanno popolato la nostra vita reale o immaginaria. Da Topo Gigio a Babbo Natale, da Tex Willer a Ursula Andress, da Giancarlo Galdiolo ad Antognoni, da Adriano Panatta a Fabrizio De Andrè fino a Sandro Botticelli e Davide Astori. Alla presentazione, che ha ingresso libero, oltre all’autore Alessandro Giannetti parteciperanno anche Andrea Bruno Savelli e Massimo Cervelli, vicepresidente del Museo Fiorentina nonché autore della prefazione.

Il video in cui Alessandro Giannetti ha raccontato il suo libro nella scorsa puntata della nostra trasmissione Hangover Viola:


💬 Commenti