Benedetto Ferrara: "Non aver sostituito Chiesa è stato un grave errore. Vlahovic avrà un'alternativa credibile? Il bagno di entusiasmo contro la Juventus una parentesi di felicità tra la paura e la noia"

Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, ha scritto un commento riguardante la Fiorentina che ha pareggiato in campionato contro il Bologna. Di fatto abbiamo capito che "il bagno di entusiasmo arrivato coi tre gol all’Allianz stadium non era altro che una parentesi di felicità sistemata tra la paura e la noia".
Intanto Ferrara si pone e pone alcune domande: "Chiesa verrà finalmente sostituito (non averlo mai fatto è stato un grave errore), Vlahovic avrà un’alternativa credibile o un compagno che lo aiuti a sentirsi meno solo? E un po’ di fosforo in mezzo al campo arriverà? Le domande sono, più o meno, queste. E presto conosceremo le risposte".
In conclusione: "I piccolissimi passi saranno la cura per uscire dal buio, ma forse rischiare qualcosa può fare bene a una squadra che ha chiesto al proprio allenatore di azzardare il meno possibile. L’idea ci poteva stare. Ora però sta al tecnico costruire della variabili di gioco credibili e alla società rimediare alle sviste estive".