"Il calendario consegna alla Fiorentina l'occasione di tirarsi fuori dai guai prima del rush finale. Retrocederà una tra Lecce, Cremonese e Genoa"

L'ex calciator e allenatore toscano Alfredo Aglietti ha parlato a TMW della lotta salvezza: “Le vittorie di Fiorentina e Lecce hanno alzato la quota salvezza. Le prossime partite per i viola saranno fondamentali contro Pisa, Udinese, Parma e Cremonese. Il calendario dà l'occasione alla squadra di Vanoli di tirarsi fuori dalla zona rossa, per affrontare poi il rush finale con maggiore serenità. Tutto questo considerando che, a differenza delle altre, la Fiorentina non è abituata a lottare per non retrocedere, il che potrebbe fare la differenza nelle ultimissime giornate”.
“Anche il Genoa rischia”
Poi ha aggiunto: “Pisa e Verona faranno fatica a risalire, mentre credo che la terza retrocessa sarà una tra Lecce, Cremonese e Genoa. Ci metto anche i rossoblù che, pur avendo pagato alcune scelte arbitrali infelici negli ultimi tempi, sembrano tornati in difficoltà. La Fiorentina invece continua a vederla fuori”.


