Il primo giorno di Ikoné: La collaborazione del Lille decisiva per cominciare in anticipo la nuova avventura. E nel mirino c'è l'Udinese

Terminate le vacanze natalizie, la Fiorentina è pronta a tornare al lavoro al centro sportivo Davide Astori in vista della prima partita del 2022. Giovedì 6 gennaio, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano sarà impegnata al Franchi contro l’Udinese.
Inutile girarci attorno: l’osservato speciale di questi giorni sarà Jonathan Ikoné. L’esterno francese è un colpo ad effetto che accresce potenzialità e ambizioni della Fiorentina, in un momento storico in cui le altre squadre – tranne l’Atalanta – non hanno idea di come muoversi sul mercato.
Salvo variazioni in extremis al programma e solo a risultato negativo al tampone a cui si deve sottoporre al pari di tutti gli altri, Ikoné oggi abbraccerà la Fiorentina dopo l’assaggio delle visite mediche prima di Natale. Negli ultimi giorni, come documentato su Instagram, il francese si è allenato a Dubai e grazie alla collaborazione del Lille potrà iniziare in anticipo la sua nuova avventura.
Nel mirino c’è già l’Udinese, anche se difficilmente potrà essere già in grado di partire dal 1’ nel tridente tutto mancino con Vlahovic e Gonzalez. A partita in corso, però, ci sono buone possibilità di vederlo in campo. A riportarlo è il Corriere dello Sport-Stadio.