​​

Intervenuto a Radio Bruno per commentare il rendimento della difesa viola nella trasferta di Salerno, l'ex difensore della Fiorentina Alessandro Pierini ha parlato così: "Dar la colpa ad un singolo è sbagliato, la Fiorentina non ha funzionato a Salerno nei suoi automatismi difensivi. Spesso un errore tira l’altro in queste circostanze. Per i difensori è molto più difficile giocare con tanti metri alle spalle ed essere sempre uno contro uno. Non è facile fare il difensore per come gioca la Fiorentina, sono tanti i rovesci della medaglia, pro e contro".


E ancora: "I centrali viola mi piacciono tutti, credo che le problematiche principalmente derivano dall’attenzione. Il pacchetto viola si completa bene a vicenda. Quando si ha palla poi oggi i difensori sono i primi a dover costruire e fare gioco, corrono tanti rischi. Ora serve alzare il livello di attenzione. Italiano l’ho incrociato a Spezia ed ho potuto vedere coi miei occhi la passione e l’entusiasmo che ha e che riesce a trasmettere alla squadra. Ha idee di gioco".


https://www.fiorentinanews.com/malusci-senza-amrabat-manca-filtro-mi-aspettavo-duncan-titolare-critiche-ingenerose-a-terracciano-e-arrivato-per-fare-la-riserva-jovic-ad-un-tratto-ieri-si-e-fermato-il-suo-atteggiamen/

💬 Commenti