Nel giorno del grande arrivo di Ribery, si pensa già ai prossimi colpi. Possibile sacrificio per Berardi o De Paul, in difesa è vicino Tonelli


Oggi, 21 Agosto 2019, è una data di quelle che ci ricorderemo a lungo. A Firenze è arrivato infatti un vero e proprio campione, uno di quelli che solo a vederlo con la maglia viola addosso vengono i brividi: Franck Ribery. Certo, poi sarà il campo a parlare per lui, ma intanto il popolo viola si gode un acquisto davvero di primo livello e si prepara ad accoglierlo come si deve domani sera al Franchi.

Tuttavia il francese non rappresenta certo l'epilogo di questa campagna acquisti. Pradè, infatti, ha in serbo almeno altri tre acquisti e uno riguarderà quasi sicuramente il ruolo di esterno offensivo. Berardi è il primo della lista, poco dietro c'è De Paul: per entrambi servono almeno trenta milioni, e l'impressione è che uno di due si aggiudicherà la palma di nuovo grande colpo dell'estate. Da escludere, invece, l'ipotesi Politano: il giocatore dell'Inter non sembra interessato alla destinazione fiorentina, nonostante il suo procuratore Davide Lippi abbia già portato in viola Lirola e agito da intermediario per l'affare Ribery. In difesa, invece, tutte le strade portano a Tonelli per il cui arrivo mancano solo le ultime questioni burocratiche. Qualora l'operazione andasse in porto, sarebbe prossimo all'uscita Ceccherini che potrebbe trovare un'altra sistemazione comunque in Serie A.

Capitolo uscite: Cristiano Biraghi e l'Inter stanno avendo continui contatti e Venerdì ci sarà un nuovo incontro tra Barone e l'agente del giocatore. L'operazione, in ogni caso, sarebbe basata su un prestito con obbligo di riscatto, dal momento che i nerazzurri non offrono contropartite tecniche che interessano alla Fiorentina (Dalbert vuole tornare in Francia). Se partisse davvero Biraghi, ovviamente bisognerebbe trovare un suo sostituto. Il nome nuovo è Sabaly del Bordeaux, la squadra di Paulo Sousa. La suggestione invece si chiama Darmian, che come vi abbiamo anticipato ieri sera vuole lasciare il Manchester United.

💬 Commenti