​​

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli. Queste le sue parole: "Chi va piano, chi va più lento perde. Questo è un principio di questo sport. A Torino siamo andati piano, sotto ritmo ed è giusto perdere. All'andata abbiamo fatto vedere quello che ha fatto vedere i granata al ritorno. Quest'estate contro il Montevarchi andavamo piano ed è finita 0-0. Con calma, ripartiamo. Sono gli stessi ragazzi che hanno fatto 32 punti fino a ora. Nico Gonzalez? Deve fare di più, perché può farlo. Come lui tutti gli esterni d'attacco. Nessuno è felice della prestazione di Torino. Nico sa che può dare di più e deve reagire"

E ancora: "Capita che si abbassi un po' la guardia e la percezione del pericolo. Al primo tiro in porta prendiamo spesso gol e stiamo concedendo di più. Prima eravamo una delle squadre che concedeva meno tiri agli avversari. Nastasic sta bene e domani può essere uno dei due centrali. Ha avuto un brutto infortunio al polpaccio. Ha recuperato e ci darà la sua esperienza. Domani credo che sarà della gara"

E sul Napoli: "Una squadra che è nelle prime posizioni, tra le più forti del campionato. Hanno giocatori forti e continuità. Temo tutto del Napoli e se non facciamo le cose per bene andremo in difficoltà"

E sulle scelte contro il Torino: "Il trio di centrocampo era lo stesso dell'andata, a parte Torreira. Avevano fatto bene, anche Castrovilli a Verona. Se andiamo ad analizzare i singoli non hanno fatto bene. Volevamo fare una partita diversa. Cambieremo qualcosa a Napoli. Anche in funzione dell'avversario. Cercheremo di mantenere l'atteggiamento anche se cambierà qualche giocatore".

 

 


💬 Commenti