Italiano: "Nico Gonzalez è intelligente, sa che deve e può fare di più. Nastasic può essere uno dei due centrali domani. Sulla formazione..."

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli. Queste le sue parole: "Chi va piano, chi va più lento perde. Questo è un principio di questo sport. A Torino siamo andati piano, sotto ritmo ed è giusto perdere. All'andata abbiamo fatto vedere quello che ha fatto vedere i granata al ritorno. Quest'estate contro il Montevarchi andavamo piano ed è finita 0-0. Con calma, ripartiamo. Sono gli stessi ragazzi che hanno fatto 32 punti fino a ora. Nico Gonzalez? Deve fare di più, perché può farlo. Come lui tutti gli esterni d'attacco. Nessuno è felice della prestazione di Torino. Nico sa che può dare di più e deve reagire"
E ancora: "Capita che si abbassi un po' la guardia e la percezione del pericolo. Al primo tiro in porta prendiamo spesso gol e stiamo concedendo di più. Prima eravamo una delle squadre che concedeva meno tiri agli avversari. Nastasic sta bene e domani può essere uno dei due centrali. Ha avuto un brutto infortunio al polpaccio. Ha recuperato e ci darà la sua esperienza. Domani credo che sarà della gara"
E sul Napoli: "Una squadra che è nelle prime posizioni, tra le più forti del campionato. Hanno giocatori forti e continuità. Temo tutto del Napoli e se non facciamo le cose per bene andremo in difficoltà"
E sulle scelte contro il Torino: "Il trio di centrocampo era lo stesso dell'andata, a parte Torreira. Avevano fatto bene, anche Castrovilli a Verona. Se andiamo ad analizzare i singoli non hanno fatto bene. Volevamo fare una partita diversa. Cambieremo qualcosa a Napoli. Anche in funzione dell'avversario. Cercheremo di mantenere l'atteggiamento anche se cambierà qualche giocatore".