Una volatona di diciotto giornate per un posto (più uno) al sole della nuova Champions: 'l'outsider Fiorentina' se la gioca contro altre sei

Scritto da Redazione  | 
Tutta la gioia di Kouame. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Stavolta non c'è solo il prestigio ma anche una bella vagonata di soldi: è la nuova Champions League, con nuovo format a maxi girone allargato e maxi incassi, considerate anche le due gare in più garantite alle partecipanti. E in corsa per qualificarcisi c'è anche la Fiorentina, almeno ad oggi.

La Gazzetta dello Sport analizza la corsa sfrenata al quarto posto, che però potrebbe diventare anche al quinto, se l'Italia manterrà una delle prime due posizioni nel ranking Uefa stagionale (a oggi è prima). Viola, Atalanta e Bologna sono le 3 outsider, con Napoli e Roma che da dietro potrebbero rimontare, la Lazio già tornata sotto e perfino il Torino, a 6 punti dalla Fiorentina. Sono in sette per ora ma la seconda parte di stagione, si sa, sfila sempre la classifica: per questo è opportuno arrivarci pronti.

 

"Commisso ci crede davvero alla Champions? Allora un'ala e un attaccante vero. Far finta che non esista la chance quinto posto sarebbe un peccato imperdonabile"
La sensazione è di esser giunti al bivio, al momento della verità: mai come in questa stagione la Fiorentina era arriv...

💬 Commenti (6)