​​

Alla guida della Primavera della Fiorentina, Alberto Aquilani ha alzato l'ultimo trofeo della stagione 2019/20 e il primo della viola targata Commisso, ovvero la Coppa Italia di categoria, vinta contro il Verona. "Il presidente ci ha chiamati prima della partita trasmettendoci grande entusiasmo - racconta a La Gazzetta dello Sport - Sono contento di aver regalato il primo trofeo ufficiale alla famiglia Commisso. E sono felice anche per Barone, Pradè e Angeloni. Ha vinto una “squadra”...Tra i miei ragazzi ci sono buoni giocatori che dobbiamo migliorare e far crescere, il nostro obiettivo è quello di portare il maggior numero di ragazzi in prima squadra".

Poi ha aggiunto: "Iachini? Ho imparato tanto da lui. Mi ha subito accolto nel suo staff nel modo migliore. E' stato una grande scoperta dentro e fuori dal campo".

Sul tecnico che lo ha ispirato maggiormente, la risposta è secca: "Jorge Jesus. In Portogallo ho incontrato questo allenatore che aveva dei metodi nuovi che io non avevo mai visto in Italia. Mi ha affascinato il suo modo di lavorare ed è stato molto stimolante".


💬 Commenti